• cane corso?

moira65 Partecipante

Buongiorno,
    scartabellando tra vecchie fotografie, ho trovato questa, e mi sono subito chiesta se il cane può essere un corso.
    A chi chiedere se non a voi?
    È logico che la foto è vecchissima e non molto chiara, ma voi esperti, penso che un sì o un no me lo saprete dire!
    Grazie. Moira.
    08z71-20140705_121139.jpg

• eddiehardcore7 Partecipante

A me sembra di si, magari mi tiene titubante la bocca fina.. I colori e le sfumature non lascerebbero dubbi

• moira65 Partecipante

Quando ho visto la foto, ho esclamato: “questo è un antenato di Anika!” La mia corsara che ha i soliti colori del manto e la “croce” bianca sul petto.
    Certo che era grandissimo quel cane!

Sai per caso la data della foto..?

• moira65 Partecipante

Purtroppo non ne ho idea, sucuramente primi anni del 1900. Non conosco nemmeno i soggetti della foto! So solo che è stata scattata a Maresca, provincia di Pistoia, sulla Montagna Pistoiese.

• Anonimo Inattivo

Ciao tutti il cane della foto è certamente un molossoide (bello grasso fra l’altro)che abbia una discreta percentuale di sangue di corso è indubbio, specialmente guardando il colore ,la forma della testa lascia un po a desiderare, ma è certamente un molosso quasi corso, a quei tempi si guardava se il cane funzionava e non alla morfologia ciao Vale

• moira65 Partecipante

Grazie a tutti per le risposte!
    La mia curiosità è stata soddisfatta!
    ciao. Moira.

Quote:
    Cita da: Valerio Ricci il July 7, 2014, 16:10
    Ciao tutti il cane della foto è certamente un molossoide (bello grasso fra l’altro)che abbia una discreta percentuale di sangue di corso è indubbio, specialmente guardando il colore ,la forma della testa lascia un po a desiderare, ma è certamente un molosso quasi corso, a quei tempi si guardava se il cane funzionava e non alla morfologia ciao Vale

Effettivamente è un bel po’ grassoccio, vuol dire che mangiava bene e in quel periodo la fame faceva da padrone.. Nel mio paese mio papà mi racconta sempre di un romano benestante che portava i cani da caccia da queste parti….. Ma é una storia lunga ..

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.