Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Buonsera
Mi chiamo Corinna e mi sono iscritta a questo forum perché io la mia famiglia, composta da mio marito Nicola, mio figlio di 8 anni Fabiano e Schachira il mio dolce chiuwy di 2 anni, vorremmo adottsre un cucciolo di cane corso magari femmina…. 😉
Ciao Corina se avete spazio per farlo muovere un pochino è la scelta ottimale in quanto le femmine diventano delle brave bambine di casa,a proposito chi è Chiuwy ?Ciao Valerio PS ben venuta nel nostro forum
Benvenuta nel forum, se Chiuwy sta per Chihuahua valuta bene l’acquisto di un cane corso: mi permetto di dirlo sia per quanto riguarda la possibile futura convivenza e l’educazione da impartire al cane corso..
Secondo me bisogna lavorarci tanto, poi dipende da quando spirito kamikaze ha il Chiuwy.. Ad esempio io ho un bastardino, un pinscher e il corso di 5 mesi e mezzo, però ora sembra procedere senza intoppii.. Mentre il mio precedente Corso una volta a settimana doveva lasciare il regalo al pinscher..
Quando avevamo deciso di adottare schachira il chihuahua, tutti ci dicevano compreso la nostra attuale veterinaria, di stare attenti perché sono peperini….e non molto pazienti……ma noi abbiamo avuto una fortuna!!!È di una dolcezza straordinaria, non abbaia mai, non è diffidente con gli estranei anzi!!!adora i bambini….il suo compito in famglia???giocare con la pallina e farsi fare coccole coccole coccole….Per quanto riguarda le passeggiate si…noi abitiamo a Domodossola non so se avete presente…alpi confine con la.svizzera!!! Paesi di montagna…fiumi e ampi spazi verdi!!! Forse ci sono o non doelforse.ci sono più spazi che persone!!!!
Ciao Corinna se prendete una femmina e la tirate su con il piccoletto non penso che ci possano essere problemi, lo spazio lo avete e perciò fatelo pure, tenete presente però che il cane corso a diferenza di altre razze canine non ha bosogno di correre molto è salutare una bella passeggiata una volta al giorno ,per il cane corso la cosa più importante è il contatto con i padroni,cani relegati pr molto tempo in un grande giardino da soli si intristiscono ,per il Corso è meglio un piccolo giardino ma vicino vicino ai suoi umani,infatti se lo lasciate da solo in un grande giardino contrariamente a quello che crede la gente non corre e non gioca ,perche il cane corso fa tutto ciò in famiglia e con i suoi umani ,prendetelo pure ma ricordatevi che è una razza dove la presenza costante del padrone è basilare , ciao a sentirci Valerio
Si Corina non ci sono problemi, ma se sono di sesso contrario sarebbe la soluzione migliore(nel senso che invece di una femmina sarebbe meglio un maschio), ma anche due femmine possono andare d’accordo dipende molto dal temperamento del cane corso e se la femmina di Chihuauha non è petulante e abbaiona come capita spesso in quella razza, sai è difficile fare ipotesi su cani che ancora non esistono ,io ad esempio possiedo oltre alla mia Noor cane corso di 10 mesi un volpino maschio di 18 mesi e una femmina di Golden Retriever di due anni, e convivono tutti insieme di comune accordo, naturalmente il capoccia del gruppo (dopo di me intendiamoci) è Noor la Corsa che a volte è anche prepotente con gli altri due nel senso che quando mangia devo dividerli e starci attento altrimenti è tutto suo, ma per il resto dormono insieme tutto abbracciati ,insomma concludendo quando si hanno più cani conta anche molto l’esperienza dei pardoni che devono sempre essere i capobranco indiscussi e idiscutibili , ed esercitare una dittatura basata sulle coccole ma sempre ferrea e coerente ciao a sentirci Valerio
Son sincera Valerio, non metto in dubbio ne della tua esperienza ne di ciò che hai detto…apprezzo molto i tuoi consigli!!! Ma sinceramente ognuno mi ha dato un parere diverso che la femmina per dei motivi chi maschio per altri!!!ma il maschio mi hanno detto assolutamente no! Troppo duffucike da addestrare e poi il problema del calore del chihuahua…