Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Buba e il Caldo
Taggato: alimentazione, caldo
Ciao a tutti,
Ho un nuovo dubbio.
Buba (6 mesi) non sopporta il caldo. Nemmeno io. E fin qui tutto normale.
Il fatto é che con queste giornate torride se ne starebbe tutto il giorno spalmato in casa, snobbando pure le nostre solite passeggiate. É da quando é con me, ovvero da quando aveva 2 mesi circa, che andiamo tutti i giorni a farci lunghe passeggiate per i boschi. Con questo caldo non c’é verso, perché quando usciamo verso sera, ovvero quando é meno caldo, gli pesa proprio il culo, quindi dopo appena un oretta torniamo a casa perché non voglio che si stressi troppo. Oltretutto quando torniamo gli devo dare l’acqua con il contagoccie perché beve come un cammello e finirebbe per strozzarsi.
Il quesito é questo, meglio lasciarlo in casa al fresco o continuare a fargli fare un po di movimento nonostante questo caldo insopportabile? Voi come vi comportate?
Oltretutto ho notato che da quando c’é questo caldo fa pure la cacca un po molliccia, quindi sono benvenuti pure consigli sull’alimentazione. Magari devo diminuire le porzioni? Integrare con qualcosa? Al momento fa tre pasti al giorno crocchette mischiate con carne.
Aspetto i vostri pareri.
Ciao