Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Assicurazione contro terzi
Volevo chiedervi a proposito dell’assicurazione riguardante i nostri cari amici pelosi, il mio king ha 8 mesi e volevo tutelarmi contro terzi per danni potenziali che puo’ fare. Ho dato un’occhiata su internet e sembrano essere validi come premio rispetto alle assicurazioni tradizionali. Secondo voi c’e’ da fidarsi e sono validi come copertura? Grazie
Io ho tutti i miei cani assicurati sotto la Assicurazione di responsabilità civile.
ma di quelle che avevo vista solo quella scelta con UnipolSai Platinum, mi protegge effettivamente.
Se andavo a vedere la Gold c’è una lista di un sacco di Cani considerati Pericolosi, e meticciamenti di essi, che non vengono coperti, e in pratica con quella lista e meticciamenti sono veramente pochi i cani che vengono tutelati.
Devi leggere attentamente cosa coprono e che razze coprono.
Ma io ho una assicurazione civile che tutela tutta la famiglia, cani compresi, è molto valida e spero di non dvrla mai adoperare, ma se ci fosse il bisogno è molto dettegliata.
Grazie x i consigli,allora abbandono quelle online e mi dirotto su quelle classiche. Ho sentito parlare della assicurazione sul capo famiglia che ha copertura anche sui cani o animali domestici in generale oltre che sulla famiglia.Certo faccio mio l’augurio di Valerio,speriamo di non usarla mai!
E’ la medesima, si chiama assicurazione civile e comprende varie coperture, ma devi leggere attentamente perché molte che coprono anche i Cani poi riportano una Lista dei cani che non vengono coperti, e se c’e’ quella lista stai pur certo che trovano il modo di non coprirtene nessuno.
Hai un Bastardo di razza medio grande? possono dirti che non si può risalire se ci sono razze pericolose dentro e in dubbio Pro reo.
Hai un Pedigree fra razze descritte e derivate da essa ti rimangono giusto le Cacatine…. (con tutto rispetto per i cani cacatina) che comunque se mordessero non ti farebbero neanche il buco.
Grazie yuri,infatti mi preoccupava proprio ciò che hai detto, cioè capire bene cosa copre realmente e quali sono i cavilli di esclusione. Scusami della mia ignoranza,ma dalla ricerca somnaria su internet sulle varie assicurazioni il Cane Corso da un lato non era riportato come razza pericolosa e dall’altra alcune non facevano distinzione,a te risulta che il cane corso non rientra nelle razze pericolose? A me sembrava di no! Comunque oggi vado a farmi un preventivo alla mia città e starò attento a ciò che mi dicevi..
Bravo yuri hai ragione,proprio oggi ho fatto l’assicurazione alla Sara assicurazioni e lui pur non capendo un piffero di razze non credeva ai suoi occhi nel vedere che il corso non rientrava nelle razze pericolose mentre il mastino napoletano si..continuava a dire”ma il corso è quel cane grosso? Ed io gli dicevo,si ma con la famiglia è buono cercando di tranquillizzarlo…” poi continuava”ma con tua figlia di 18 mesi come si comporta! Ed io,è uno zerbino….
per farla breve ho fatto come mi avete detto capo famiglia con copertura animali domestici e come consiglisto da yuri mi sono fatto spiegare ogni cavillo di esclusione.
Si Anna se mi fosse andata male con Sara assicurazioni sarei andato da Poste italiane che mi dicevano avere polizze al riguardo.
Grazie a tutti.
Si vero ma mi sa che gli interessi porteranno purtroppo a tenerle separate le due razze su Wikipedia.