Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Arrivi nuova cucciola
Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli da chi conosce la razza del corso meglio di me , posseggo un pastore tedesco da 6 anni e adesso visto il mio trasferimento in campagna vorrei prendere una cucciola di cane corso . Il mio pt è un cane molto ubbidiente e nonostante 4/5 cicli di addestramento e corsi di socializzazione è rimasto comunque un soggetto molto nervoso abbaione e per nulla socievole e nonostante i 6 anni sembra nato per fare danni . Soltanto con il sesso femminile dopo piccole scaramucce riesce ad interagire perciò dopo consiglio di addestratore e veterinario ci siamo indirizzati su una cucciola . Pensate che avrò grossi problemi nella socializzazione conoscendo il cane corso …e qualche trucco per farli socializzare . Inoltre se sapete indirizzarmi con mess privati verso un allevamento che mi garantisca serietà e un cucciolo che sia sano e equilibrato …grazie mille
Ciao Secondo, ben venuto nel Forum, parlando della tua situazione , ed avendo avuto io in gioventù diversi pastori tedeschi,e conoscendo un pochino la razza, ci faciamo una ragionata sopra,e se vuoi un cane ci vuole per forza una femmina, non so se conosci la razza cane corso e se hai segiuto la trafila che ha dovuto subire quando è stata (per modo di dire) riscoperta,comunque ! Venendo al sodo attualmente esistono quasi due razze di cane corso , il tradizionale ed unico vero cane corso allevatto ancora come una volta , che non partecipa a mostre Enci per preciso volere di chi lo alleva, e i tanti allevamenti di cane corso affiliati all’Enci i quali pertacipano a mostre Enci, la differenza abissale sta nel carattere forte e determinato ,grande difensore della casa e dei suoi umani oltre che mordere ortognato, nel cane corso tradizionale( come lo si legge nei libri che parlano del cane corso) molto più tranquillo e patatone (causa i vari meticciamenti con il Boxer e il Bul-Mastif, il cane corso da Expo, tanto che alcune linee di sangue non fanno neanche la guardia, spiegato questo primo concettoto,ti consiglio prima di tutto di leggerti qualche libro sul vero cane corso tradizionale, e poi di informarti bene senza avere fretta e decidere tranquillamente la tipologia di cane da prendere, noi siamo sempre qui per aiutarti e consigliarti.
Grazie mille per la risposta assolutamente cercherò di informarmi il più possibile prima di fare una scelta sbagliata , sai consigliarmi qualche testo ?
In questa sezione del sito ci sono diversi titoli: https://www.italian-cane-corso.com/libri-cane-corso/