Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › arriva folgore!!!
🙂 salve a tutti,
mi chiamo moira e ieri sera ho scoperto questo forum dedicato al cane corso.
Ho deciso di iscrivermi, perchè temo avrò tante domande da porre.
A giorni arriverà a casa nostra un cucciolo di femmina di cane corso che si chiama folgore e sinceramente è la prima volta che mi avvicino a questa razza e siamo tutti, in famiglia, curiosi ed ansiosi di accoglierla nel migliore dei modi e di conviverci altrettanto bene.
Abbiamo due labrador e due gatti, ci saranno problemi?
Questa razza preferisce vivere all’esterno o dentro casa?
Ci sono accorgimenti particolari per quanto riguarda l’alimentazione?
Che tipo di collare è più appropriato per questo cane?
Naturalmente i miei dubbi saranno infiniti, specialmente giorno dopo giorno, spero di poter fare conto su di voi per un aiuto!
Naturalmente leggerò tutto ciò che il forum offre, ma queste erano le domande che più mi interessano mentre sto aspettando l’arrivo del nostro nuovo componente famigliare.
Un saluto e grazie a voi tutti.
Ciao Moira inanzi tutto ti do il benvenuto nel nostro forum per le domande vale un po come per tutti i cuccioli ,on gli altri animali di casa se il cucciolo li impara a conoscere da piccolo non ci sono problemi (anche i gatti che normalmente sono una preda)con gli altri cani si relazionerà normalmente ,di solito se c’è un giardino il cane corso ama stare vicino alla porta al esterno in protezione ma se viene abituato a fare il patatone in casa sta sicura che si adatta,per l’alimentazione io ai miei cani do la carne cruda ma per comodità ci sono i vari mangimi di varie marche , per quanto riguarda i collari non so dirti molto perche al’infuori di quanto li porto al guinzaglio (e li adopero una catena a maglie larghe attaccata al guinzaglio stesso) in casa li tengo senza niente in quanto i collari fissi rovinano il pelo, comunque se hai dei dubbi fatti sentire e di nuovo ben arrivata nella nostra comunità ciao Valerio
Ciao, nei primi 5 mesi ho tenuto Orion fuori nel cortile e ogni tanto lo facevo venire in casa..quando però ho visto che soffriva troppo la distanza col suo capobranco ho deciso di farlo vivere con me, ovviamente lo faccio scendere in cortile e lo faccio restare li abbastanza..però lui sta bene con la sua famiglia. Quando lavoro invece lo faccio pattugliare giù finché non ritorno.
Sai anche perche’ l’ho fatto? Perché secondo me il cane e’ più sicuro in casa e la guardia la sa fare meglio li, nel cortile possono buttargli un bocconcino avvelenato e addio corso, a casa invece no..e digli di entrare dentro..con un cane da 50 kg incaz….!!!
Grazie Christian, penso proprio che anche la nostra cucciola resterà in casa, perchè mio marito ha proprio l’idea di farle fare la guardia, se non la faremo diventare una “patatona”!
Però un po’ di tempo in giardino dovrà starci, anche perchè abbiamo una coppia di labrador e tutti e tre dovranno imparare a convivere!
Abbiamo preso questo cucciolo per caso fortuito e piano piano stiamo scoprendo questa magnifica razza. Di nome già la conoscevamo, ma ora che mi sto “istruendo” approfonditamente, mi pare che sia proprio straordinaria e anche voi che già avete un corso, ne palate tutti così entusiasti che non sto più nella pelle per avere la mia “canina” con noi!!!
Appena arriverà, faremo le foto per poterla presentare a tutti voi.
Ciao.
benvenuta Moira, io al contrario di Christian mi ero detto Maya in casa i primi mesi poi giù in giardino; macchè non ce la faccio, la voglio in casa, anzi la vogliamo in casa :). oddio la mattina quando usciamo e la casa rimane vuota lei rimane giù in giardino e non ti dico cosa troviamo al ritorno, buche da tutte le parti, piante sradicate ma che ci vuoi fare sono belli anche per questo..;)