Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › ARGO, 5 mesi
Argo compie 5 mesi. E’ alto circa 65 cm e pesa 31 kg. Benché stia sviluppando un carattere molto marcato (ne ho già parlato sul forum con riguardo ad altri argomenti) sta anche diventando più ragionevole ed ubbidiente, almeno con me. Ora gli piace andare in giro, anche se al mattino non vuole svegliarsi e, poiché lo faccio alzare troppo presto, lui si volta con le zampe per aria e prova sempre a “pregarmi” di ripassare più tardi.
E’ sempre tanto affettuoso e coccolone; l’aspetto più simpatico è l’attenzione con la quale saluta individualmente tutti i membri della famiglia quando li vede dopo un’assenza, passando dall’uno all’altro con pari entusiasmo.
Vorrebbe mangiare sempre: vuota il piatto in un secondo e sarebbe subito pronto a ricominciare.
E’ veramente bello veder crescere un cucciolo, anche se l’avventura finisce troppo presto: l’orsacchiotto rotondo di tre mesi fa è sparito in un attimo.
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/ywg74-20140904_174756.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/4wi33-20140913_191106.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/ywg74-20140904_174756.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/4wi33-20140913_191106.JPG[/img]
Complimenti Giuseppe per Argo che sta crescendo in maniera ottima e sono sicuro che diventerà un bel cagnone e gia un bellissimo cucciolone , ne approfitto per postare una foto di Ercole del Contado del molise 6 mesi fratello mìminore di Noor prorpietario Emiliano Cori che è uno del nostro forum ,cosi facciamo vedere anche il cane di Emiliano ciao a sentirci Valerio
E’ bellissimo Ercole, che già avevo visto tempo fa sul forum. Ma parlaci un po’ di lui: se ha sei mesi non è della stessa covata di Noor, tuttavia è figlio degli stessi genitori? Non mi tornano i tempi, data la poca differenza d’età. Probabilmente solo il padre è lo stesso?
Lo tieni tu, almeno qualche volta? Come si rapporta con Noor? E’ pestifero come lei?
Salutoni.
E figlio della stessa coppia ma di seconda generazione, è stato aquistato da Emiliano Cori su per giù nello stesso periodo che tu hai preso il tuo, e vive attualmente in Inghilterra dove Emiliano lavora, come carattere è molto affezionato ai padroni ubbidientissimo (come Noor del resto)e sta mettendo su la stessa tempra nel difendere i padroni,ma quella è una caratteristica della linea di sangue, io ogni tanto tengo altri fratelli di Noor che un po alla volta vi farò vedere ciao Vale PS per essere un cucciolone di 6 mesi scarsi come fisico non è affatto male
giusto per finire ci metto amche una foto di Noor
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/m91dm-DSCI0007.JPG[/img]
Eh, io la trovo splendida, ma forse quell’amico tuo addestratore di dobermann non sarà d’accordo!
Ha compiuto l’anno, Noor? E’ già andata in calore? Hai notato ripercussioni sul suo carattere?
P.S. Assi cranio-facciali lievemente convergenti… ricordi la discussione?
P.S. Assi cranio-facciali lievemente convergenti… ricordi la discussione?
Si ha gia avuto un calore e come carattere è sempre la stessa, il mio amico(per modo di dire) con il Dobermen quando ci incontra se lo tiene ben stretto e sta alla larga , per quanoi ruguarda gli angoli Noor li ha come piacciono a me guarda bene la foto,e anche Ercole e simile, quando allevi sulla funzione la morfologia viene sempre dopo , ciò non vuole dire che devi allevare dei carciofi, se noti bene i cani del Contado hanno un certo stile,e sono talmente caratteristici che li si riconosce da lontano e ultimamente sono molto ricercati. ad esempio ti posto uno studio di testa fatto da me su Arturo fratello di Noor della stessa cucciolata e ti posso assicurare che è stato molto ma molto aprezzato dai molti allevatori che sono venuti fuori ultimamente,(ma che hanno ancora qualche cosina da imparare)e poi quando lo hanno visto dal vivo è piaciuto ancora di più ciao Vale
PS se ben ricordi io parlavo di divergenze su linee di sangue riguardanti cani vicino come tipo al Mastino Napoletano
Ciao Valerio, come mai riesci ad aver dei fratelli di Noor per dei brevi periodi?
Perche al raduno del Contado ci siamo conosciuti far quelli che hanno preso i cani della cucciolata, alcuni erano venuti con me li avevo presentati io,e con alcuni siamo rimasti in amicizia, poi ad alcuni quelli che me lo hanno chiesto ho dato una mano ad addestrare un pochino i loro cani , cosi ogni tanto ci scambiamo le foto dei nostri cani , con la promessa di ritrovarci l’anno prossimo al raduno annuale, cosa che vorrei che partecipasse anche qualche persona del forum, ecco perche ogni tanto ho questi cani sotto mano ciao Vale
Comunque, continuo a non capire come possono Noor ed Ercole essere fratelli, con 4 o 5 mesi di differenza d’età.
Ciao Valerio, giusto per capire, al raduno del Contado del Molise che si terrà l’anno prossimo, dove speri che qualcuno di noi del Forum partecipi, è libero o possono venire solo i possessori di cani acquistati nell’allevamento del Contado?
Paolo.
Ciao Paolo era un pò che non ti sentivo mi fa piacere risentirti,no no il raduno è liberissimo io ad esempio ho partecipato per due anni con Bianca la mia Golden retriever ,è un raduno dedicato alle razze meridionali da lavoro (cane corso in primis) non competitivo,e possono partecipare tutti !! anche senza cane o con il cane che hanno ,ci si diverte si mangia (che non guasta) e si parla di cani a tutta birra per tutta la giornata,e alla fine abbiamo vinto tutti, bastardini compresi, e spero che l’anno prossimo chi abita da Roma in giù possa venire (sono accetti anche chi ha voglia di venire dal nord (come il sottoscritto che abita in Romagna) poi se riusciamo a farne anche uno a centro nord sarebbe una bella cosa ed è meglio pensarci gia da adesso chi se la sente incominci a lavorarci sopra come idea io sono sempre a disposizione