Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › ANGEL VS GALLINA…
buongiorno a tutti!
Ho un problema con il mio corso femmina, Angiolina, di 8 mesi. Abitiamo in campagna e ieri pomeriggio sono uscita per 5 minuti dietro casa con lei. Ad un certo punto si è allontanata ed è ritornata indietro con in bocca una gallina (quel che restava). Ovviamente la proprietaria, con tutte le ragioni, si è arrabbiata e le ho pagato la gallina. La mia paura
è che adesso il mio cane, una volta provata l’ebrezza di acchiappare una gallina, lo faccia di nuovo!! Come posso fare? sò che non potrò più lasciarla libera…
Il vicino l’ha definita aggressiva perchè come mangia le galline può mordere anche le persone… 🙁
Qualche consiglio?
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/09/675vj-angel.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/09/82e14-angel1.JPG[/img]
Ciao Giulia Angiolina è andata in libera uscita e ha combinato un guaio( ricordati che sei tu responsabile di non metterla in condizione di combinarli) il fatto che abbia inseguito un pollo appartenente ad un altro cortile è normale, vedendo un animale correre via è scattato l’istinto predatorio ed è successo il patatrac,ora se gli capiterà lo rifarà di certo sei tu che ci devi stare attenta quando la porti fuori ed esercitare su di lei il massimo controllo,e se lo fa in tua presenza sgridala sul fatto e magari mollagli anche un sano calcio in culo che a volte male non fà,e non ti preoccupare che non diventerà affatto piu aggressiva anzi vedendo quello che tu vuoi da lei ti rispetterà di piu e rinforzerà la tua posizione di capobranco, ciao a sentirci Valerio PS il cane corso difende le proprietà e le persone non come il Maremmano abruzzese che difende le pecore e gli animali da cortile sotto al sua protezione,se non li conosce il cane corso gli animali da cortile li pappa di nuovo ciao
Ciao Valerio e grazie per il tuo consiglio. so benissimo che la colpa è stata mia in quanto non ho controllato dove stava andando…non è la prima volta che Angiolina si allontanava: abbiamo l’abitudine , la sera, di lasciarli tutti quanti liberi per farli correre un pò….purtroppo, a causa di questo fatto non si potrà più, perchè dovesse di nuovo succedere chiameranno i vigili!
Successe anche me una cosa del genere con il mio precedente cane corso, la gallina era di mio nonno.. Il fattaccio successe quando non ricordo chi lascio aperto il recinto delle galline, così il mio cane entrò e face “mambassa”.. Alla fine uscì e scappo con la gallina in giro per il terreno, arrivo mio nonno e si mise a cercare i resti della gallina, ma dopo mezza giornata non riuscì a trovare nulla.. A fine giornata il cane andò a prendere i resti della gallina e trionfante ce li porto davanti casa.. Rido ancora ora..