Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Altezza minima del recinto per essere sicuro
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se faccio una domanda che magari non riguarda il forum, ma la faccio perchè spero di trovare il giusto consiglio, visto che quello che mi hanno gia dato, al di fuori del forum, mi è risultato inesatto.
Dopo aver visto un video su you tube un cane corso saltare un recinto, mi sono molto preuccupato. Questo perchè mi ero convinto che realizzandolo con un robusto grigliato, ben ancorato sulle travi interrate, sarei stato sicuramente al riparo da eventuali rischi, verso i vicini di casa o di alcuni passanti aventi diritto ad un passaggio in comune. Motivo per cui, dopo averlo realizzato, prima ancora che il cucciolo diventi adulto, con pannelli di 1,70 e per altro inn’alzati di altri 30 cm, ed alcuni arrivano anche oltre 2mt. Mi preoccupo lo stesso. Per cui ho l’urgente necessità di sapere, quanto deve essere la minima altezza di un recinto realizato in orsogrill per essere in assoluta sicurezza che il corso adulto non lo salti. Tenendo presente che avrebbe anche il vantaggio di poter prendere la rincorsa.
2 metri sono sufficienti e una volta adulto il cane corso non lo salta, per il semplice motivo che se sa che non lo deve fare non lo fà,un cane allenato può arrivare a saltare anche 3 metri perciò non fartene un patema d’animo, ma non avere paura che da adulto non lo salta sono cani che stanno a sentire e amano compiacere i loro padroni ciao Valerio
Grazie mille adesso sono sereno dopo queste utilissime informazioni. Mentre in quanto alla cuccia che ancora devo realizzare ma ho pronta la gabbia. Visto che il cucciolo si comporta alla grande ed avendo una veranda coperta vicino l’ingresso e avendo tutta l’intenzione di lasciarlo assolutamente libero di circolare visto il grande spazio a disposizione. Che ne dirt è necessaria la cuccia? Anche perché appena cresciuto e non farà i bisogni certamente in casa. Di sicuro vivrà a stretto contatto per cui nei giorni invernali. sara in casa.
No se hai una vìeranda coperta fagli un bel letto con una barella di legno alta da terra e poi in inverno coprila con una coperta di Pile e starà come un piccio ciao vale