Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › ALLENAMENTO
Mi sembra giusto condividere oltre all’educazione anche come riteniamo giusto allenare i nostri cagnoloni. Maya ha ormai 7 mesi e credo possa cominciare a fare qualcosa di più che la solita passeggiata, stavo pensando di portarla con me in bicicletta per una mezz’ora a trotto veloce, cosa ne pensate?
ciao maswa, questi miei amici dei rottweiler di cui parlo spesso, hanno attaccato una corda con uno pneumatico legato ad una alto treppiede (puoi anche usare un ramo di un albero abbastanza alto) e il cane saltando e cercando di mordere lo pneumatico sviluppa grossi muscoli lombari e non solo quelli (gli vengono delle zampone enormi) tuttavia io credo che quest’esercizio anche se ottimo per il fisico, non vada bene se si vuole prevenire l’aggressività, credo inciti al morso. voi altri cosa ne pensate??
Secondo me il corso non e’ un cane da corse in bicicletta, basterebbe portarselo dietro al guinzaglio e correre in tranquillta’. Non farei neanche il gioco del copertone perché penso che sia ancora piccolina 🙂
Sono solo pareri personali quindi prendeteli per così. 😉
La corsa in bicicletta è da fare solo con cani adulti e anche li bisogna stare attenti perche ad una minima distrazione si cade e ci si fa male,il cane corso non necessita di tale allenamento essendo un molossoide e i molossi hanno bisogno di correre meno dei cane da pastore ,da cucciolo basta farlo camminare , da adulto o da cucciolone(dai 10 mesi in avanti) se uno a il tempo andare a correre in campagna insieme al cane è molto salutare sia per il padrone e per il cane se poi vai nei boschi stanare un tasso è una buona ginnastica, il copertone è una pratica Americana ed è una americanata fatta da gente che di cane corso non ne capisce una mazza e non serve assolutamente al cane corso forse ai loro Pitt-Bul ma anche li ho i miei dubbi,crescila con pazienza e aspetta vedrai che diventerà forte senza tante storie di copertoni ciao Valerio