Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Alcune foto della mia cucciola
Grazie , infatti mi piace molto . Come ho detto in un altro post non è una gigante. Le foto la ritraggono una quindicina di giorni fa , vale a dire 9 mesi e mezzo. Devo “beccarla” quando è in piedi per delle discrete foto. Pes circa 36 kg per un’altezza al garrese di 58 cm.
Io un po’ di tempo fa trovai una tra le tante tabelle in internet (era sul sito di un allevamento) con la quale il mio cane ha avuto sempre riscontri positivi. Stando a questa la tua è una bella cagnotta dato che per femmine di 9 mesi indica un peso tra 33 e 41 kg e un’altezza tra 57 e 63 cm. L’importante però, aldilà di tabelle e standard, che contano il giusto, è che sia in salute e che abbia un aspetto armonioso.
Appena ho una connessione decente vedo di caricarla.
A me sembra deliziosa, il volto è molto femminile.
Direi che le dimensioni che riporti sono di tutto rispetto.
Altro ché.
Cmq veterani o meno non si può mai giudicare un cane dalla foto, si può dare giusto un opinione e vedere se ci fossero difetti gravi.
Complimenti!
Come si comporta?
Ciao cainos la “cagnotta” è molto allegra e giocherellona in casa, in famiglia e con gli altri cani adulti (un terrier simil yorkie e una cocker, quelli che mi sono rimasti. Avevo una splendida coppia di Pastori Tedeschi) con cui convive all’interno del mio giardino. Quando la porto fuori al guinzaglio è un’attacabrighe con tutti i cani della via in cui abito (una zona periferica piene di villette allineate) sia maschi che femmine , o meglio si difende bene visto che da dietro i cancelli le abbaiano e lei si catapulta verso loro senza timore alcuno. Dietro al suo cancello fa la stessa cosa con ancora maggiore intensità( è ovvio). Con i miei figli e molto tenera e discreta ed è particolarmente legata al mio figlio maschio di 11 anni con cui interagisce alla grande.Inoltre parlo di lei nel post sul carattere del cane. Per via di un errore imputabile a me e “non solo”.