Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Achille dal Veterinario
Salve ragazzi. Ieri achille lo portato per una visita generale.. in teoria aveva il vaccino per la leishmaniosi 2mesi fà ma consultandomi con vari veterinari non erano tutti d accordo quindi ho optato per non farlo il tempo dirà la verità o la fortuna non sò, cmq lo portato per un controllo e mi ha detto che lo ha trovato in forma asciutto senza essere grasso, gli ho detto di aver cambiato alimentazione e non dargli piu croccantini ma solo pollo crudo diciamo ke non è stato scettico anzi mi ha detto va bene così l importante e che integri anche carboidrati e fibbre gli ho detto ke davo anke riso e verdure. gli ha fatto gli esami di urina e feci tutto ok mi ha detto però di non esagerare col pollo per via delle mote proteine e di dargli ogni giorno 3 cucchiai di olio o d oliva o semi e quello di merluzzo solo una volta a settimana non di piu perche ricco di vitamina A il fegato non riesce a smaltirlo.. poi lo ha pesato 37,5kg non è in linea con la tabella che cè qui perche ha 9mesi e dovrebbe essere 42 però non è magro e molto agile e fà salti allucinanti. quindi pensandoci bene meglio non appesantirlo ma mantenerlo snello.
Ciao Ignazio, io sto alimentando il mio come te, solo che oltre al pollo gli do interiora tipo fegati e ovviamente verdure e tozzi di pane secco. Yogurt magro 3 volte a settimana circa. Da quando ho cambiato alimentazione non ho ancora visto il veterinario per cui se il tuo ti ha detto ok mi sento rassicurato.
Circa le misure, anche il mio ha 9 mesi non lo peso da un po’ ma credo stia sulla 40ina di kg si mantiene molto snello. E’ alto 70 cm al garrese forse poco più tipo 72. Il tuo quanto è alto?
oltre il pollo e il riso gli dò anche un frullato di piselli carote e zucchine 3cucchia di olio extravergine d oliva.. prima gli davo anke polmone e milza ma oltre a dargliene poco non sono molto sostanziale ma molto spugnose quindi e un bel pò che non ne dò… appena posso posto la foto…
Ciao Ignazio riduci le dimensioni del File altrimenti non lo accetta, in parole povere rimpiciolisci le foto cosi le vediamo tutte , Ciao Vale