Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › abbaio cane corso
Salve ragazzi, volevo chiedervi achille ora ha 11 mesi ma mi stranizza la sua voce nei miei ricordi questa razza ha un abbaio molto forte e cupo invece lui abbaia normalmente raramente esce un po piu cupo ma dipende da cosa?
Ciao tutti la voce dei cani è soggettiva e cambia di tomalità come la voce delle persone, ma di solito il Maschio di cane corso ha un bel vocione forte e potente, cosa che gli viene anche dagli antichi meticciamenti con i Mastini Abruzzesi, cani dal timbro vocale molto cupo, fatto apposta per rimbombare nelle vallate per farsi sentire dai lupi e selezionati su questa funzione,allo stato attuale il cane corso come tutti ben sapete ha subito molti metiicciamenti con varie razze che oltre a cambiargli il fisico e il caraterre a volte gli hanno anche cambiato la voce, non credo che sia il caso di Achille, ritengo solo che , o Ignazio pretende un vocione esagerato in un cane ancora giovane, oppure Achille ha un tono un pò più alto tutto qui, saluti Valerio
Capisco.. aspettero un altro pochino per vedere come si evolve la sua crescita..