Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › peso a tre mesi › Re: peso a tre mesi
ciao enzo,
primo punto: naturalmente non puoi tornare indietro, ma è assolutamente sconsigliato prendere un cucciolo prima dei due mesi, meglio se i mesi sono tre. il distacco prematuro dalla madre, può portare nel cucciolo problemi di sottopeso (risolvibili),problemi di socializzazione (sempre risolvibili ma con molta più difficoltà), problemi di mancata inibizione al morso ecc… comunque non è una tua colpa, ma di chi vende. comunque prima di prendere un cane, un minimo di informazione va fatta. oppure hai tolto il cucciolo da una situazione di abbandono o altro?
secondo punto: un corso a tre mesi dovrebbe pesare mediamente tra i 12 e i 17 kg, naturalmente dipende dalla crescita specifica del cucciolo e dalla linea di sangue. capita anche che un cucciolo che sia sottopeso diventi più grande di un suo fratello che magari era stato sempre più grosso. c’è chi cresce prima chi dopo.
terzo punto: non farti troppi problemi mentali, dalle foto sembra che tu abbia un vero corso.
quarto punto: il cucciolo purtroppo è gravemente sottopeso, comunque non disperare, come fisico comunque è in forma, non sembra un sottopeso dovuto a malnutrizione, vedrai che li rimetterà tutti, i kg che non ha ora, crescendo.
quinto punto: cosa dai da mangiare? quantità? perchè dai antibiotici?