Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Maschio vs Femmina › Re: Maschio vs Femmina
Come indole avendo sia un maschio che una femmina, pur essendo di razze diverse, confermo che quest’ultime sono più affettuose e attive. Il maschio interviene lì dove si ferma la femmina, quindi quasi mai nel mio caso. Tra l’altro la mia femmina è legatissima al maschio. Mi hanno spiegato che è normale, poichè il maschio che ho è sicuro di sè e dominante e lei lo vede in grado di proteggerla.
Per “loro compiti” indendo le caratteristiche specifiche che ha una razza. Il corso la guardia, il beagle la caccia etc…
L’allevatore dove ho preso la mia corsetta, al di là del fatto che ero andato per prendere una femmina, mi disse chiaramente che una fammina è più brava rispetto ad un maschio a fare la guardia, sottolineandomi che questo vale anche per tutte le altre razze.
Ho avuto anche un beagle femmina e come cacciatrice era veramente fenomenale, però non potevo fare un paragone, vicino a lei ci stava un maremmano.