Christian Partecipante
Quote:
Cita da: GGGGGGGGIUSEPPE il September 30, 2014, 15:40
E’ proprio così irriducibile Orion? Certamente avrai provato a correggerlo: com’è andata? Neanche a distanza accetta di vedere altri cani? Come fai dunque a portarlo in giro?
Riguardo al raduno, naturalmente io sono disponibile; occorre una specie di sondaggio, un certo preavviso ed una località non troppo marginale perché i più possano aderire.

Scusa Beppe ma questa risposta me l’ero persa. Diciamo che ho provato a farlo stare con gli altri cani nelle apposite aree, quando ha iniziato a tirare fuori il carattere non si è più fidato nessuno a portare il proprio cane dentro assieme a lui, il recinto piccolo si riempiva e quello grande dove eravamo noi era completamente vuoto.
Ho fatto anche un corso di socialazione ma bastava che saltassi due settimane per vari motivi che subito si ritornava al punto di partenza, quindi alla fine ho mandato tutto a quel paese.
Fortunatamente abito in un piccolo paesino del Trentino, sono circondato da montagne e campagne, gli spazi non mancano e poi ho un cortile bello grande.
Usciamo tranquillamente ma appena vedo un cane o mi fermo e aspetto che passi..oppure cambio strada (9 su 10 cambiano strada gli altri).
Tengo a precisare che non sono dispiaciuto di questo comportamento, alla fine il cane assomiglia un pò al padrone 😉

gvawi-pino.jpg