Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Ecco Vodka! – ora ha 18 mesi! › Re: Ecco Vodka! – 12 mesi 44kg!
Il cucciolo ha il pedigree ed anche i suoi genitori, esenti… peccato che il questo maledetto pedigree ancora non ce l’ho in mano dopo 1 anno di cane, perché per l’Enci il proprietario è ancora l’allevatore (anche se noi a tempo firmammo il modello B ecc…). Il primo giorno di ferie vado all’Enci ed a costo di falsificare le firme dell’allevatore (non si fa lo so ma cercate di capire la mia rabbia oggi) voglio un duplicato.
Voglio leggere coi miei occhi.
Io di queste storie ne ho sentite fin troppe e, tra l’altro, questa sul pedegree è il mio grande incubo.. Non nego che l’idea, vista la disponibilità di terreno, di fare un allevamento psuedo amatoriale mi è balenata alla mente. Ovvio che la tanta passione per la razza mi muoverebbe tanto quanto la voglia di guadagnare qualche soldo, però le parole di Valerio, ripetute in più di un’occasione in merito al requisito fondamentale per essere allevatori serie (avere le basi di genetica), mi hanno fatto fermare. Purtroppo non la vedono tutti come me e ragionando a mente fredda dico: “appunto per il rispetto della razza preferisco non inciuciare con il sangue di questi povere cagnetti!”