Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Assicurazione sul cane › Re: Assicurazione sul cane
A me preoccupa solo che possa aggredire qualcuno… Sono un pò disinformata, per quanto in realtá stia leggendo tutto e di più. Nei centri abitati è preferibile guinzaglio e museruola (non sono un demonio, ho solo timore che un cagnolone da 50 kg possa scapparmi e saltare su qualcuno..Non vorrei che poi ci rimettesse lui, povero)? Solo che, d’altro canto, con una museruola, se arrivasse un cane ad attaccarlo lui non potrebbe difendersi..
Inoltre io vivo in appartamento (per ora) e qui intorno c’é solo un pochetto di prato.. ma questo problema lo reputo minimo, in quanto a pochi km da qui c’é un’area cani molto grande.
L’allevatore ha consigliato un corso di quelli per difesa. Ora mi sto chiedendo da un pò… Ma quei corsi lì incattiviscono il cane? O lo rendono solo sicuro delle sue capacitá? Io non voglio un cane esclusivamente da difesa.. Voglio un amico a quattro zampe tranquillo e docile.. Quindi vorrei evitare tutto ciò che potrebbe incattivirlo..
Poi, mi hanno consigliato la femmina.. Ma il compagno rompe un pò le scatolette per il maschio.. Dice che la femmina poi va il calore e quando vado a spasso potrei ritrovarmi tutti i cani intorno..
Temo di essere andata nel pallone ed ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee 🙂