Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Addestramento cane corso › Re: Addestramento cane corso
Ma nooo dai Giuseppe, non credevo che ti avevo dato la sensazione di essere un tipo permaloso e mi scuso per questo. E nemmeno sulle mie opera d’ingegneria, perché sono solo un inguaribile curiosone, e ciò mi ha portato al fai da me. Ma come certo sai anche tu, con la scrittura non si può trasmettere sentimenti ed emozioni, per cui è normale che ci si fraintende facilmente.
Ed allora a tal proposito, sai che mi hai dato lo spunto per lanciare un’idea per Federico il fondatore di codesto utilissimo sito? E visto che ci smanetta sempre per renderlo sempre efficiente. Sarebbe fantastico oltre che utilissimo poterci scambiare le nostre esperienze, non più solo scrivendoci, ma in video chatt. Io non so se è possibile non ho esperienze informatiche, mi mancano purtroppo. Ma se fosse possibile tecnicamente, immaginate come sarebbe ancora più appassionante poterci vedere in viso? e fra l’altro cesserebbero anche i fraintendimenti.
Ma cmq tornando all’oggetto, apprezzo quanto mi hai suggerito e approfitto per rispondere anche al Capitano ed a Valerio. Ma io non ci ho pensato nemmeno un attimo a tenerlo sempre fuori giorno e notte, anche se come ha detto Valerio in questa ed altre occasioni che non si andrebbe contro la loro natura. Ma lo voglio tenere in casa sempre con me, ma libero di entrare ed uscire quando vuole, come chiunque della famiglia del resto. Perché intendo che viva come da “uomo libero”. Ma il mio dilemma come dicevo è che attualmente ho il recinto ancora insicuro e non prima di fine mese sarà completato, e a mio modesto parere può stare fuori solo di giorno sotto mia stretta sorveglianza, ma solo perchè per me è ancora troppo piccolo ha solo tre mesi e temo che all’alba quando esco fuori non lo trovo davanti la porta e mi farebbe trepidare prima di trovarlo dopo averlo cercato in lungo ed in largo. A fine mese sarà sicuramente in casa con me di notte e di giorno libero di circolare. Quello che cerco di sapere da voi, ma ancora non mi avete dato un suggerimento strettamente nel merito, mi dite solo come vi comportate voi. Ma a me interessa sapere da qui a fine mese che faccio? lo tengo in casa e magari con lo spazio che la mattina mi tocca pulire casa, non contando che ci si alza con mille impegni. O al momento, ma solo fino a fine mese ripeto, lo tengo fuori chiuso in gabbia per tenerlo sicuro? O lo tengo libero in veranda davanti la porta d’ingresso, tanto è ormai così legato al branco che la notte non si allontanerà? Ed è a quest’ultime domanda che mi farebbe piacere avere un suggerimento. Grazie a tutti in anticipo……………. e ricordate sempre che siamo in chatt……..”niente fraintendimenti ehhhh!!!!!!” Un caro saluto a tutti e spero che Federico ci dia una buona notizia.