Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › aggressività del cane corso › Rispondi a: aggressività del cane corso
Allora… in parte concordo in parte no.
Concordo sul fatto che l’aggressività dimostrata sia una variabile non sul fatto di non essere guida.
questo comportamento si è presentato domenica per la prima volta, in precedenza mai fatto libera o al guinzaglio. Non sono intervenuto perché volevo il filmato puro.
Detto questo Max “soffriva” addirittura il rotolamento delle ruote per strada guardatelo ora. Non si muove se non autorizzato e Zoey ha capito e si è adeguata fin da subito. Poi può capitare a volte di non impartire le giuste direttive direttamente o indirettamente e far si che sia il ns. cane a decidere ma da qui a non essere una guida la distanza è lunga.
Considerato il fatto che ha 5 mesi e che sta prendendo sempre più fiducia ci può stare un po di spavalderia. Abbiamo testato anche altre situazioni tipo passanti per strada o gente seduta sulle panchine… stesso risultato.
Da oggi partono le correzioni, ci sarà da lavorare e ne verranno fuori dì nuove ma tutti noi abbiamo scelto un grande cane con un grande carattere.
A presto per gli aggiornamenti.
Gianni