Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › A breve arriva Seth › Rispondi a: A breve arriva Seth
Ciao.
Non voglio farti un Processo alle intenzioni ci mancherebbe, però ti scrivo due cose giusto per informazione.
Io Suppongo che tu non intenda lasciare sempre il Cane nel Giardino anche perché il Corso essendo un Molossoide ha veramente bisogno del contatto con il Padrone.
Una Buona gestione è lasciarlo in giardino quando non ci siete, dargli accesso a giardino casa quando voi siete presenti e la notte farlo diormire in casa con voi.
questo ultimo caso per molti motivi.
1) meno rischio Pappataci ecc.
2) Fa branco e crea rapporto con voi
3) quando sarà adulto vi protegge meglio in casa con voi che fuori dove è facilmente neutralizzabile.
Per quanto riguarda la storia del Gatto, ti assicuro non esiste nessun Gatto che non tolleri un Cane che si pone bene.
Casomai è il Contrario un Cane che non tolleri un Gatto anche se questo si pone bene o si fa i fatti suoi.
Questo semplicemente perché non è mai stato socializzato con gatti o perché ha un predatorio alto.
Non avrai problemi a farli convivere insieme anzi è facile che facciano una associazione a delinquere con il tempo.
Il Gatto per il cane è perfetto non è antagonista territoriale non è antagonista sessuale e non è antagonista di Cibo.
Su come inserire il cucciolo i casa c’e’ un Post in evidenza ti consiglio di Leggerlo spiega anche come fare se si avesse un altro cane, con un Gatto è ancora più semplice.
Io Consiglio di fare l’ inserimento del cucciolo come descritto per i primi giorni e poi fargli fare conoscenza con il gatto che significa semplicemente farli vivere insieme.
il Cucciolo è in piena fase di socializzazione per cui non solo alla fine andrà d’ accordo con il vostro gatto ma se in futuro ne prenderete un’ altro lo tollererà senza problemi o al massimo necessiterà di pochissimo lavoro per fargli comprendere che anche quel gatto non è differente dal precedente, che è di famiglia.
(poi magari gli altri li stermina…. ma quello no)
unica cosa che dovrete stare attenti è quando il cucciolo anche per gioco alzerà la zampa sul gatto o sarà troppo irruento, dovete fargli capire che non è un gioco e che deve comportarsi differentemente. (in fondo se aveste un bambino non fareste la stessa cosa? quello che è permesso su un adulto su un bambino è assolutamente negato vista la sua delicatezza)
Vi assicuro che il gatto saprà mettersi in sicurezza meglio di un qualsiasi cane e saprà scacciarlo meglio di qualsiasi adulto.
Il Cucciolo capirà l’ antifona e sarà più rispettoso il gatto non lo vedrà più come minaccia e non darà di matto.
Anzi ne riparliamo quando faranno branco e l’ uno sopperirà l’ impossibilità dell altro :d (quello è il reale vero e unico problema per cui non si dovrebbero mai tenere in casa Cani e Gatti insieme)