Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Rispondi a: cucciolo pauroso da morire!!
Qualche aggiornamento sulla mia Kira; la “cagnotta”(così l’ha definita Lucrezia) sta cominciando a maturare sia come fisico che come carattere.Io la osservo ogni giorno , e ogni notte. La trovo più sicura di sè e la sera facciamo il giro di perlustrazione del giardino( dopo aver chiuso gli altri due cani, soprattutto una che è fonte continua di distrazione).Lei è molto vigile e attenta. L’altra sera un mio vicino è rincasato di notte tarda e lei mi ha svegliato con il suo abbaio baritonale con ringhio finale. Premetto che il suo cancello è distante una ventina di metri dal mio. Sono uscito gratificandola e lodandola per quanto fatto.Dopo quell’infausto “test” temevo che restasse traumatizzata e allora ho fatto entrare una mia amica all’interno del giardino senza isolare il cane , facendogli capire che era la benvenuta. La “cagnotta” non è fuggita ma, è rimasta tranquilla osservandola ma senza cercare contatto con lei . Si è seduta accanto a me per tutta la durata della visita e poi mi ha seguito mentre accompagnavo l’amica al cancello. Spero che l’esperienza negativa sia un lontano ricordo.