Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Ciao Vi Presento Phobos › Rispondi a: Ciao Vi Presento Phobos
Auguriii e lunga vita insieme….
Non ho nulla da insegnarti…ma personalmente sarei meno presente nel gestire il loro rapporto, è un maschio giusto?
Credo che la presenza dell’umano renda le cose più difficili dal momento che si scatenano gelosie; visto che hai un giardino assegna un angolo al nuovo arrivato e mettilo alla catena (so che molti di voi sono contrari) serve ad evitare che vada in territori che rondra considera suoi, e stimola la rondra ad avvicinarsi al cucciolo di sua spontanea volontà. Non credo possa fargli del male per l’istinto di conservazione della specie e il senso di maternità.
I reali pericoli nascono per gelosia verso il padrone e territori che lei controlla, ma sono attacchi per stabilire regole.
Da una foto vedo il cucciolo sul divano e la rondra sul tappeto in posizione più in basso rispetto al cucciolo. Come sai il capobranco dorme e vigila in posizione più in alto rispetto al branco, per un nuovo arrivato non è l’ideale.
Non essere troppo protettivo e presente..
Giusto il tempo che cresca un po’…