Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Controllo del cane › Rispondi a: Controllo del cane
Per quanto mi riguarda Maurizio non ho travisato il tema interessante del post in quanto vedo l’interesse che ci metti nel poter controllare il cane in una fase d’azione,piuttosto si descriveva l’altra faccia della medaglia del corso che a mio avviso non sempre è controllabile sempre e comunque pur con la tua buona volontà…tanto e vero mi nascevano alcune perplessita sulla reale fattibilità nella vita quotidiana!
Sul parlare del sentito dire a mio avviso Maurizio uno dovrebbe essere umile quando si avvicina o meglio alleva un cane corso,e parlo di me stesso,in quanto c’è chi e nel mondo del cane corso prima di noi e credo possa dire tanto e trasmettete tanto….tanto e vero che ad esempio il tipo dell’intervista era a contattatto con i cani corso dagl’anni 50,io non ero nato ancora e chi lo era aveva i brufoli e si sparava le pugnette in bagno…
Ad esempio qui con Valerio abbiamo un utile feedback avendo avuto altri cani corso in precedenza ed ognuno di noi ha avuto chi altri molossi,non io.chi come me un meticcione ma ribadisco il cane corso su alcuni aspetti e inimitabile,ed io credimi prendendo un corso ho fatto un salto di qualità notevole pur dovendo stare più in campana proprio perché non ho più un meticcione.