Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Io credo ,al di la delle riflessioni sacrosante che uno debba trarre da un’episodio del genere,che il corso in caso di pericolo debba intervenire pur non riuscendo a controllarlo in tempo proprio perché il pericolo non si preannuncia con un telegramma.
Io non credo al controllo sempre e comunque del cane,piuttosto credo nel suo equilibrio nel farlo,l’unica prevenzione e evitare più possibile situazuoni che possono far andare in protezione e quondi attacco il cane,proprio per evitare al cane stesso risvolti a lui sfavorevoli.
Gli 11 mesi di Boris la dicono lunga sulle sue capacità di guardia e perché no difesa,cosa che iniziava a dimostrare da tempo,quindi Maurizio credo sei stato fortunato nella scelta a differenza di alcuni che cercavano un cane da guardia ma tra le mani avevano cani che poi non riuscivano a farla con la relativa perplessità del padrone stesso riferita in questo forum.