Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Responsabilità penali da guardia del cane in casa › Rispondi a: Responsabilità penali da guardia del cane in casa
Se entra in giardino e il cane lo morde…in teoria…posso passare dei guai. Il ladro però ha violato la proprietà privata..lui si becca la morsicata e non lo rivedrò più per non beccarsi una denuncia di violazione di proprietà privata.
Ben diverso se il ladro viola il domicilio….in quel caso abbiamo la titolarità alla difesa in proporzione a quella subita…(così dice la legge). Credo che il mio cane addenta un ladro in casa e non lo ammazza…problemi non ce ne sono.
In verità vi dico: siamo assicurati e l’assicurazione copre i danni da morsicatura di malaugurati…ma è meglio per loro che non oltrepassino il domicilio di casa perchè, non potendo sapere le intenzioni di chi la viola…ne io ne i miei cani avremo pietà… Se mai succederà…non avrò pietà per nessuno e difenderò ad ogni costo la mia famiglia. Quello che sarà dopo..sarà…Sono pronto a tutto.