Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
Trovo molto interessante seguire il forum da spettatore, comunque non è così Valerio, ho capito bene il concetto della funzione, buona parte delle discussioni sono improntate su questo argomento, la mia reticenza sta nel fatto che questa funzione è limitata in alcuni contesti, urbano, appartamento, giardino, come dice Glauco e io condivido pienamente, se alle persone piace quel cane lo compra e punto. Poi che il corso è un trottatore e questo gli viene consentito nel fine settimana pazienza. L’aggressività o meglio come ho letto da qualche parte la grinta, finalmente leggo in questi ultimi interventi ‘equilibrio e determinazione’ sotto controllo cosa che scrivo da un po’ di tempo. Da buon criticone io il fatto che il cane sia andato su di zampe a tua cugina la vedo in un’altro modo: molto intelligentemente il cane ha capito il contesto e ricordava che tu accettavi la persona si è intromessa per pura gelosia nei tuoi confronti, altrimenti l’avrebbe aggredita. Ma loro hanno una lettura del corpo che noi ci sonniamo. Mi collego a questa mia ultima per dire al signore(chiedo scusa ma non ricordo il nome) che ha il cucciolone di 8 mesi che fa le feste a tutti, che prima di dare consigli sarebbe opportuno una descrizione dei trascorsi mesi con il cucciolo per capire se è un comportamento caratteriale o indotto. E in ogni caso meglio così che pauroso e timido nei confronti dell’uomo. Almeno ci si può lavorare con meno problemi.