Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
[quote quote=46564]ma un allevatore che fa selezione di corso Tradizionale, non fa male a dare un Pedigree (se vogliamo chiamarlo con questo nome) Chiamiamolo Scheda?[/quote]
Giusto yuri e concordo… anzi in teoria chi alleva rispettando ed allevando il cane corso tradizionale a mio avviso ha più diritto nel certificare la discendenza certa dei suoi soggetti,con pedigree o altro strumento !
Invece chi è partito allevando esemplari Enci cosa certifica “l’inquinamento” della razza con altre razze?
Lo so che la realtà ormai è questa ed è pure consolidata però come dici te o Valerio ,non ricordo ,ci sono quei 4 (non so quanti siano in realtà in quanto non ho le conoscenze corrette) allevamenti che allevano ancora e “solo” il tradizionale!
Quello che mi fa incavolare un po’ e vedere allevatori che hanno soggetti da Expo ed esemplari tradizionali nei loro allevamenti …per carità sono scelte personali ma basta ammetterlo francamente quando un potenziale acquirente si accinge a prendere un cane corso almeno uno ha facoltà di scelta!
Questo in un allevamento della mia zona non mi è stato proposto e ciò me ne dispiace perché se l’avessi saputo avrei preso il cane da loro e non avrei girato i tacchi vedendo il” campione ” di turno.