Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
Ciao tutti, bella discussione , che si è mantenuta nel lecito, ci sono state alcune impennate ma sempre fatte con il giusto rispetto, che dire mi è piaciuta, anche se per leggere tutto il trafilone di Yuri ho dovuto prendere un caffè tanto era lungo, ogn’uno ha detto la sua, io ho detto la mia e la cosa va bene cosi , ma poi la realta rimane la solita, i cani vanno allevati sulla funzione, il resto è relativo,perche se si vuole solo un cane da compagnia vi prendevate un bel Labrador(se nomino sempre il Golden si vede che amo la razza e vengo tacciato di partigianeria) infatti è la domanda che ho fatto nel post sopra, cosa lo avete preso a fare un cane corso? Poi per rispondere a yuri , si il Rotty è un gran cane secondo a nessuno, e in giro ci sono ancora qualche allevamento che li alleva sulla funzione e sono buoni cani, ma i più che vanno alle gare di bellezza(parlo degli allevatori diRotty)hanno cani che fanno cagare(stessa cosa come nel corso) mentre il Doberman, è completamente Rovinato, penso che allo stato attuale su 100 Doberman solo 10 facciano la guardiae difesa personale , gli altri sono dei pupazzoni da divano,sono solo l’ombra del cane fantasma che faceva cagare addosso i giapponesi quando in guerra nel pacifico aiutavano i Marines a fare le ronde nella Jungla, il Doberman moderno è un cane tossico dipendente con il padrone, va in ansia da separazione,e tante altre menate , ma in caso di bisogno….. e meglio uno staffy è più agguerrito ,questo per dire che le gare di bellezza insieme a mamma Enci stanno rovinando tutte le razze da lavoro, perche i cani da expo devono avere dei caratteri standarizzati, e allora tanto vale andare a fare le gare di bellezza con dei Pinscher almeno essendo piccoli mangiano meno e si spende meno.