Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
Non dovrei essere io per ovvi motivi a dire quanto segue; dalla lettura di molte discussioni si ha l’impressione di parlare di un cane aggressivo e mordace, allevato sulla funzione e in alcuni casi poco gestibile se non da mano esperta. Sarà anche vero e mi sta bene, poi in altre discussioni leggo di un cane equilibrato e aggressivo all’occorrenza e così via. Ora sulla funzione ho detto come la penso in piu discussioni, sul resto trovo incoerenza, nel senso che a seconda delle circostanze si descrive il cane che più si addice. Inoltre spesso non si parla e documenta ciò che è il nostro cane, con video, foto e tant’altro, ma del corso potenziale nelle sue doti caratteriali e funzionali, non sempre riscontrabili nel cane che abbiamo, o per video raccattati qua e là sul web. Allora dico non sarebbe il caso di mostrare cosa sono e come si comportano i nostri cani piuttosto che parlare dello storico o ideale cane corso tradizionale. E considerate che lo dico io che infine ho un cane di sangue expo.