Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Pastore del Caucaso › Rispondi a: Pastore del Caucaso
Personalmente ho sempre fatto una considerazione.
Se si è un Cittadino normale sappiamo che c’e’ criminalità ma giriamo giorno giorno disarmati senza problemi e sono pochi quelli che hanno brutte sorprese.
Se si è un Pubblico Ufficiale si svolge un attività differente dove nella medesima società si ha a che fare con determinati episodi per cui è naturale girare armati per potersi difendere, anche se la maggior parte di loro non tirerà mai fuori la pistola in tutta al carriera.
Se si è un Soldato dell’ Onu in zona di tensione anche se in missione di pace si rende necessario un Fucile d’ assalto.
Ora è plausibile che un cittadino possa decidere di andare in giro con una Pistola perché in effetti si sente minacciato, sarà responsabile ovviamente delle sue azione.
MA non è Plausibile che il medesimo cittadino vada in giro con un Kalashnikoff per il medesimo motivo.
Un Caucaso a mio avviso al di là della passione che si possa nutrire verso la razza da un punto di vista funzionale serve solo a persone che effettivamente hanno situazioni particolari.
Ampi spazi da proteggere e salvaguardare, non solo dai Ladri ma anche più semplicemente da Animali.
E Sempre a mio avviso (e il caucaso si presta benissimo) i due territori sono piuttosto separati proprio perché il Caucaso è molto indipendente e riesce a fare quello che fa in virtù di questa indipendenza.
Prender eun Caucaso per tenero in giardino a fare la guardia a stretto contatto costante con noi ci si deve assumere delle grandi responsabilità e necessariamente cambiare tipo di vita sopratutto di socialità.
Anche per quanto riguarda la questione pecore Lupo che citavamo poco sopra, Possibile che un Caucaso non abbia scampo contro il Lupo come detto ma probabilmente perché parliamo di Lupi nelle zone in cui è nato.
Come sappiamo più il Clima è rigido e l’ altitudine alta e più le tipologie di Lupo sono grosse e massicce.
Un Lupo dell’ appennino Tosco Emiliano Un Caucaso Lo Trita di Brutto non è la questione solo del Morso ma è Proprio la Struttura del Caucaso Pesante Ma estremamente reattivo LA Spessa Pelle e quella Valanga di Pelo che oltre a proteggerlo Funge anche come recettore di Contatto facendolo scattare.
Il Caucaso è Un Kalashnikoff e Se le situazioni richiedono quest’ Arma finisce la storia non rendendo possibili altri paragoni a mio avviso.
E’ anche vero rimanendo in similitudine metaforica che con una Pistola Ci si difende egregiamente a patto che si sappia usare ed è sicuramente meno in vista e gestibile, Discreta, nessuno te la vede e mai presenza ingombrante anzi, bella appiccicata a te.