Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Grazie Marco, un’esempio di scambio di vedute civile e utile, ai cani alle persone e al forum stesso. Non ho ricevuto le scuse pubbliche in quanto tra parentesi un’offesa personale ho ricevuto da Valerio. Purtroppo i calabresi hanno un difetto, la suscettibilità e non accettano apprezzamenti gratuiti da chi è che sia. Ora Valerio, se ritenevi che nelle mie discussioni ci fossero elementi da saputello avresti potuto dibattere all’istante contrapponendo le tue conoscenze. Posso capire che sono argomenti discussi e stradiscussi, ma fa parte dei forum, chi entra non ha voglia di andare a rispulciare vecchi post, pone domande e vuole risposte. E se non erro dovresti essere un moderatore che non esordisce malamente come ha fatto. Dovresti autobannarti. Inoltre, ma che cavolo di risposta è la jena il leone la tigre, sono animali che se non ammazzano non mangiano, istinto di autoconservazione della specie. Si prendeva in esame semplicemte la bocca del cane nella funzione del morso, dove -forse non hai letto bene -le mie conclusioni sono state con riferimento al lupo e predatori selvatici, ma restando su una mia personale convinzione sulla validità del morso prognato non patologico o deturpante che si voglia dire.
Un saputello dall’alto della sua erudizione si sarebbe aspettato qualcosa di simile:
4) valutazione dei rapporti tra i canini.
Il diastema è lo spazio libero tra gli incisivi superiori ed il canino superiore, che permette, quando il cane chiude la bocca, l’esatto inserimento del canino inferiore.
Durante la crescita il diastema coordina lo sviluppo tra mascella e mandibola. Sia nell’uomo che nel cane, la mascella si sviluppa prima della mandibola. Per questi motivi i cuccioli da tre a sei mesi possono dare l’impressione di essere leggermente enognati. Quando il canino inferiore raggiunge un certo grado di sviluppo e si inserisce nel diastema, il canino superiore esercita su di lui e di conseguenza sull’intera mandibola una trazione (simile a quella prodotta dalla macchinetta del dentista) che consente un pari sviluppo della mascella e della mandibola.
5) valutazione dei rapporti dei premolari.
La valutazione dei premolari consente di differenziare il prognatismo dalla malaocclusione.
La malaocclusione degli incisivi è considerata un problema di sviluppo (anche se è difficile stabilire l’importanza reale della componente genetica) e viene confusa con il prognatismo.
Nella malaocclusione i canini ed i premolari occludono correttamente, e cioè interdigitano tra loro e soltanto gli incisivi si trovano fuori dellallineamento normale.
Vedi come ho già scritto, sono nato e avevo un cane ai piedi della culla, il saputello proviene da anni di VISSUTO con il cane, spesso si fanno riferimenti al boxer, io l’ho vissuto il boxer e ne conosco caratteristiche difetti e peculiarità, mi affascinava il bulldog inglese? Ho vissuto il bull guardandolo in bocca per capire quel prognatismo esasperato,osservandolo per molti anni e chiedersi il perché dello scempio fatto a spese di questo cane. Mi incuriosivano i cani nevrili? Ho preso uno gigante, ho vissuto per anni questo cane, e quando non ho potuto tenerli io, ho regalato a mio nipote un rothwailer, mentre mio cognato in giardino ha un aamercanpit. Per non parlare del mio ei fu meticcio maremmano, o del jack che per plauso al reverendo ho preso per vedere cosa aveva tirato fuori. Poi l’indecisione sul perro canario, dogo argent. e corso. Orgoglio nazionale, corso. Chi poteva sapere che sotto c’era tutto sto casino. Ma probabilmente ciò che ti ha infastidito è stato il riferimento al Dogo Pugliese.
Comunque sia hai ritenuto non dovermi delle scuse, quindi ti rendo il morso. Ho letto qua e la su questo forum che sei venuto giù a prendere degl’esemplari di corso, se sei un’allevatore cambia mestiere soprattutto se il risultato è quello della foto del profilo, un la testa di un alanobraccheggiante, cambiala. Sii più umile non fare sempre il dio che interviene e profferisce il verbo della verità, in un forum non si discute solo se il cane fa la pipi alzando la zampa dx o sx. Mantienilo vivo il forum e mettiti in gioco in prima persona, con ciò che tu pensi, non ciò che leggi, esci dall’ombra degl’articoli del sig. LAVANCHE almeno sono utili e imparziali.Ma soprattutto fai uscire dall’ombra i tuoi corsi da una standard enci dal sottoscritto anche criticato. Non nasconderti dietro al tuo cane cazzuto le tue debolezze, poverino quando tiguarda non oso pensare quale considerazione ha di un filosofo che ha la presunzione di sapere tutto su di lui ma che di certo ha fallito in qualcosa.
Mi congedo da questa tragicomica e tra parentesi ricambi con un link, Antonio Albanese, in Qualunquemente al suo avversario De Santis mentre tiene il suo comizio elettorale https://youtu.be/kPI7iayIcxI
Dedicato a te e al tuo corso.