Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Cane corso standard enci › Rispondi a: Cane corso standard enci
Vogliono un cane buono, che non rompa i maroni ai giudici in expo, che sia un patatone da famiglia e che sia vendibilissimo a tutti, in primo luogo…ße magari ha anche qualche acciacchino gode pure il veterinario.
Purtroppo il cane da lavoro oggi non serve quasi più che sia guardia, pastorizia o caccia sono sempre una minima parte di persone che hanno necessità reale di un cane serio, tutti gli altri vogliono bestiole da buttare in sgambatoio mentre si fanno una sigaretta e chiacchierano, realtà tristissima quanto attuale.
Io sono consapevole che il mio corso sia sprecato perchè non ho 5000 metri di giardino da fargli pattugliare, non per questo cerco di trasformarlo in qualcosa che non è, ci sono tantissime attività che possiamo fare insieme ma bisogna volerlo ed impegnarsi…scusate se ho divagato ma mi sembrava doveroso ribadire il significato del possedere un cane cone il nostro.