Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Ma…succede solo a me? › Rispondi a: Ma…succede solo a me?
Ciao Davide non prenderla sul personale perche il mio era un discorso generico, atto a fare capire a tutti cosa è un cane corso tradizionale, secondo lo standar caratteriale gia a 10 nesi un cane corso la guardia la deve gia incominciare a fare(certe linee di sangue la fanno già a 4 mesi ) e gli estranei li deve gia tenere lontani anche quando è al giunzaglio, poi ben venga la sgridata se in un luogo dove deve stare tranquillo passa il rigo come comportamento, ma insomma dagli otto mesi in avanti se vede un estraneo che si avvicina deve(è tassativo come caratteristica di razza) entrare in attenzione e stare sul chi vive, non abbandonando mai di vista l’estraneo, poi sta al padrone incanalare tali caratteristiche con un buon addestramento,io possiedo anche un Golden ed è quello che socializza con tutti e che mia moglie a volte porta nel Campetto(io no a me stanno sulle balle i campetti) il corso deve fare un altro mestiere, scusa se sono brusco, ma la razza è nata per questo , questo deve fare .Ciao Valerio