Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Protezione "statica" e protezione "dinamica"? › Rispondi a: Protezione "statica" e protezione "dinamica"?
Certa gente dovrebbe prendersi dei pesci rossi, non dei cani magnifici che poi non sa gestire, a me piange il cuore per la sorella di Lamar ma l’allevatrice a me non la darebbe proprio perchè sua sorella di cucciolata, legherebbero troppo insieme.
Le difficoltà possono esserci sempre, il mio Lamy che ringhia alla sua “mamma”, la tua Rondra che ancora non è guardiana, perfino Valerio ha dovuto lavorare con Noor per adattare alla vita sociale il temperamento della sua Corsa, sta a noi impegnàrci per superarle.
Oggi a Gabicce Monte ho visto un magnifico ( fidatevi, magnifico!) mastino grigio di 24 mesi, sarà stato almeno 75 cm al garrese, muscoloso e abbastanza compatto, purtroppo non ho potuto chiacchierare molto col padrone che è stato costretto, con moltissima fatica, a trascinare via il cane di forza perchè abbaiava a Lamar.
Mi sono chiesto che vita difficile conduce quel tizio, perché amerà tanto il suo cane ma non è minimamente in grado di controllarlo, passeggia in zone poco trafficate e se incrocia altri cani maschi deve ingaggiare una lotta per contenere il suo bestione.