Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Protezione "statica" e protezione "dinamica"? › Rispondi a: Protezione "statica" e protezione "dinamica"?
Grazie Valerio ,si la prossima volta devo essere più sveglio ad avvertire chi si avvicina bruscamente per evitare episodi analoghi. Come dicevi te lui ha fatto il suo lavoro di protezione verso me, mia moglie e non ne parliamo di mia figlia col passeggino, lui diventa matto se non la vede a vista nel suo raggio ipotetico di intervento.
Proprio stasera, leggendo il post di Mattia,un papà con suo figlio si sono avvicinati a noi perché il figlio voleva accarezzare king però il papà correttamente me lo ha chiesto prima. Io mio malgrado gli ho detto che non si faceva accarezzare facilmente e loro se ne sono andati sconsolati. In questa situazione per fortuna c’è stata gente con la testa sulle spalle che prima di fare un gesto inconsulto si è accertato cosa poteva fare o meno in questa situazione.