Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Tyra e le passeggiate…impossibili! › Rispondi a: Tyra e le passeggiate…impossibili!
Ciao Chiara scusa se non ti ho dato il benvenuto subito ma ero fuori per lavoro, ma ho letto tutta la trafila della tua cagnolina, mi ha fatto ridere una cosa ,il fatto che la Bovara del bernese da brava cagnona casalinga debba fare il lavoro che dovresti fare tu, cioe mettere in riga la monella, la cagnona sta facendo bene il suo lavoro, ma la cosa non potra durare, tu ti devi imporre con fermezza e autorità, nella società canina non esiste la Democrazia, e tanto meno il tanto ammmore,le regole vanno insegnate subito, e insegnate con intransigenza senza appello, perche ricordati che quello che impara nei primi mesi di vita non se lo dimentica più, detto questo io per insegnarle ad andare al guinzaglio , la porterei via insieme alla Bovara, vedendo l’altra che viene tranquilla al giunzaglio , la cucciola piano piano gli va dietro, sai i cani sono animali sociali e i cuccioli tendono sempre a seguire e a fare le cose che fanno gli adulti, con molto spirito di emulazione, percio datti da fare e tienici informati, ciao Valerio, PS salutami la Bovara che di pazienza ne deve avere molta