Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Lamar e la collina… › Rispondi a: Lamar e la collina…
Giuseppe, io ho parlato con gli allevatori di Lamar, so perchè a quasi 5 mesi era ancora in allevamento ( è un bellissimo cane con un pedrigree ricco) e non è solo questione di postura delle orecchie, il piccolo ha una grinta che deve essere decisamente moderata ed incanalata sui binari della vita sociale, altrimenti da adulto si rivelerà un cane che esaspera qualsiasi situazione che lui riterrà di potenziale pericolo, dai bambini che giocano poco lontano, alla vecchia che attraversa la strada a fianco a noi, al cameriere che ci porta il piatto eccetera…siccome io e la mià fidanzata vogliamo condividere più esperienze possibili col nostro cane, devo necessariamente dargli gli strumenti cognitivi perchè possa adattarsi a vivere in un contesto sociale.
Credimi, è figlio di Uragano Rastafari e ne ha i caratteri distintivi scolpiti nel dna, noemmeno tutti i richiami del mondo potrebbero snaturarlo e renderlo docile e rammollito, ma educarlo sì.
Detto questo, prendo i popcorn e mi godo le tue discussioni con Valerio!;)