Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › CANI DI RAZZA › Rispondi a: CANI DI RAZZA
In giro ci sono un mucchio di sprovveduti che vanno a comprare cuccioli nei negozi di animali e sono disposti a credere a qualunque imbecillità gli venga propinata.
Ultimamente due amici hanno comprato, pagandoli un prezzo spropositato, due pastori tedeschi, ad uno dei due hanno addirittura consegnato la foto dei genitori, foto recuperate in internet; quando gli ho chiesto se aveva chiesto il pedigree mi ha risposto che sarebbe costato troppo, di certificazioni sulla displasia neanche a parlarne, ecc., l’etica dell’allevatore prima di tutto appassionato è cosa ormai tramontata.
Fintanto che in giro ci saranno dei “Pinocchio” per il “Gatto e la Volpe” di turno sarà sempre festa; adesso poi girano tanti cuccioli che arrivano dall’est; non so nelle vostre zone ma da me soprattutto i Rottweiler si sono rimpiccioliti e gli è cresciuto il pelo, e per le altre razze non è molto diverso.
Cuccioli venduti mediamente a € 500,00 senza nessuna garanzia né certificazioni.
Personalmente mi è capitato solo ultimamente di adottare un bastardino, era per strada piccolissimo e con un occhio ferito, ora ha circa 7/8 ed è un meticcio di Mastino Abruzzese. Sono scelte; io voglio sapere il più possibile sulle caratteristiche del compagno che condividerà con me un bel pezzo di vita.
L’amico a cui si riferisce Giuseppe ha avuto c..lo a beccare un cucciolo che sembra più corso di tanti altri che si vedono in giro e che comunque è un bel molosso, spero lo vedremo crescere e son sicuro si farà un bel cagnone.
Un abbraccio fraterno dall’Irpinia.