Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › RINFORZI E DISSUASIONI › Rispondi a: RINFORZI E DISSUASIONI
Concordo con quanto hai detto, io trovo i metodo del premio funzionale, a insegnare un comportamento positivo che deve però sempre avere un utilità o una presunta tale per essere efficace con il Cane e giustamente assimilabile.
(esempio Stupido se io insegnassi a il mio Cane a portarmi una Birra, dovrei farlo quando ho voglia di una Birra, non farlo fare 5 volte di seguito perché devo farlo vedere ai miei amici e poi la birra neanche berla)
lli stesso tempo deve esserci un percorso che porti la lode la coccola a sostituire il bocconcino, ma questo per me è impossibile perché per renderlo tale ci si dovrebbe esimere da fare troppo spesso le cocole al cane semplicemente perché se ne ha voglia, e non è nelle corde mie ma sopratutto di mia moglie.
Con I corso ho appurato che ogni tanto uno sganassone gli va dato, E non sentono nulla perché’ hanno proprio bisogno di capire che quello non va fatto e perché in certo i frangenti Almeno Rondra Sfida apertamente, un po’ come farebbe un Maschio.
Ma basta una volta e non si azzarda più (un po’ come la storia di quando ringhiava per proteggere l’ osso a 3 mesi)
Rondra è una Stronza, ma io l’ adoro quella Stronza!