Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › ACCOPPIAMENTI › Rispondi a: ACCOPPIAMENTI
Ti risponderanno sicuramente meglio, ma intanto posso dirti che i geni sono 50% e 50% non vengono fuori prima quelli di uno rispetto all’ altro, sono perfettamente miscelati insieme e danno un individuo nuovo.
Ora un Padre di 75 kg sicuramente almeno che non sia stato assistito, avrà montato una cagna quantomeno grande.
Il fatto che il tuo cane al momento sia alto e snello, non vuol dire niente probabilmente proprio in virtù delle grosse dimensioni dei genitori, anzi starei proprio attento a farlo venire su leggero almeno fino i 15 mesi, per evitare forzature sullo scheletro prima che si saldi a dovere.
Se dentro c’e’ altro, questo non te lo può dire nessuno….. il Pedigree (lasciamo perdere legato ala standard ufficiale) è comunque importante e l’ unico attestato che ti permetta che lavoro di selezione è stato fatto alle spalle del cane.
poi che sia ufficiale Enci (o come si chiama) e quindi riporti un autentico Scempio sulla razza, o un semplice foglio di carta dove però si riportano tutti i genitori con relative foto lastre per displasia e quant’ altro è l’ unico modo che si ha per valutare il lavoro fatto.
Se voglio un Corso Grosso lo porto da un Mastino Napoletano e lo rafforzo ma Rischio di rovinare tutto ciò che è stato fatto in precedenza, perché la grandezza in quel senso è inutile sopratutto se il Mastino Napoletano in questione è un Pacioccone da Show da generazioni.