Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti vi presento Egon! › Rispondi a: Ciao a tutti vi presento Egon!
Troppo buono Giuseppe e le tue lodi penso di non meritarle,e mi mettono in imbarazzo, mi scuso se sono stato un po duro, ma a volte è fatica spiegare il concetto di cane da guardia, e il cane corso è principalmente un cane da guardia, (infatti i nostri avi Romani lo hanno selezionato come animale polivalente da adoperare, sia in guerra, caccia e guardia delle abitazioni) e credo che il vero cane corso ,debba conservare il più possibile queste caratteristiche, altrimenti perdendole diventerebbe un patatone da divano, e a mio parere di razze molossoidi trasformate in patatoni ce ne sono gia troppe, e poi mi fa arrabbiare a volte vedere a delle esposizioni dei cani da guardia (tipo dei pastori del Caucaso per non nominare il nostro) con comportamenti ridicoli per le razza che rappresentano, tipo sfilare due maschi adulti a pochi metri di vicinanza, senza tentare di attaccare il rivale, questa io la chiamo anomalia genetica, un vero Caucaso deve! attaccare il rivale, e tagliare la mano c del giudice ,con un morso se tenta di toccarlo,(cosi la prossima volta sta attento e evita di toccarlo)perche un Caucaso degno di questo nome da estranei non si fa toccare, e lo stesso deve fare il cane corso tradizionale! Io(e scusate se sono duro di parole) quando vado a casa di una persona, e questo signore ha un cane da guardia, che mi accoglie (se io lo chiamo facendogli le feste) con delle feste giocose facendosi toccare, penso che costui ha in casa un cretino, al posto del cane, ciao a sntirci Valerio PS scusate di nuovo la schiettezza delle parole, ma il concetto di cosa deve essere un vero Cane corso va chiarito per bene