• Shepard ha inviato un aggiornamento 4 years fa

    Ciao a tutti! Da tempo sto spulciando siti e profili facebook alla ricerca di qualcuno che alleva tipologie di cani corso che mi possono interessare ed ho trovato una marea di tipologie diverse. Uscito dalla confusione iniziale sono riuscito a buttare una lista delle caratteristiche che deve possedere il cane corso che cerco, ve le elenco in modo da potermi aiutare in caso conosciate un allevatore che seleziona in base a queste caratteristiche:
    -Chiusura dentaria ortognata preferibilmente a forbice stretta!
    -Canna nasale lunga più o meno quanto la fronte
    – La corporatura non dovrebbe essere troppo pesante o mastinoide, per dare l’ idea adoro corporature atletiche come quella di Basir che di certo tutti conoscerete in quanto uno dei capostipiti della razza.
    -Deve provenire da una selezione da lavoro, poco importa se si tratti di lavoro con il bestiame, caccia o prove con il figurante.
    -Deve essere figlio di cani esenti da displasia all’ anca e gomito.
    Conosco già alcuni allevamenti ma magari voi potete conoscerne altri di cui sono allo scuro. Vi ringrazio in anticipo!