Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti › Rispondi a: ciao a tutti
Intanto è importante che il cucciolo sia in salute.
Il Pedigree (e parlo in Generale) in se per se non è solo un foglio di carta, ma una dimostrazione pragmatica di chi siano i Genitori, quindi se sono stati latrati se hanno riportato eventuali malattie genetiche di razza ecc.
E’ anche vero che il Corso Tradizionale. (Per Tradizionale intendo un cane Corso selezionato per mantenere tutte quelle caratteristiche che aveva in origine) spesso e volentieri non è riconosciuto Enci e dunque il Pedigree non può averlo.
In quel caso è l’ allevatore che ti mostra e dimostra le notizie sulla linea di sangue e se ne possiede le lastre tanto meglio.
Il Pedigree in se per se ha un costo irrisorio, non parliamo di centinaia d’ euro ma di un prezzo che cvs dai 30 ai 40 euro per cui….
l’ importante è che non ti affibbino un Meticcione per Cane Corso.
Io Preferisco il Corso Tradizionale, a non sputo certamente su quello Enci (o chiamato da Expo) perché alcune linee di sangue sono interessanti ugualmente.
MA il Punto è che Interessanti o meno che siano le linee Enci con un Pedigree comunque hai sottomano le informazioni e garanzie (nel bene o nel male).
LA persona che ti affida il Cucciolo è un allevatore amatoriale, Professionista, oppure è solo un privato?
Che garanzie ti ha dato?
Scusa le domande ma lo faccio sopratutto per te, non assolutamente per farmi i fatti tuoi.
Anche eprchè se mi Rispondi, guarda ho visto i genitori mi piacciono e il cucciolo me lo dà per 200 euro giusto per rimborso spese va bene così poca la spesa poca la pretesa.
Cosa contraria se l’ esborso dovesse essere oneroso tipo 800 1000 o 1200 euro, li Garanzie le pretenderei e come.
Per un Trainer io ti direi tranquillo c’e’ tempo, il cucciolo arriva da piccolo e credo che almeno che non ci siano Grossi problemi Caratteriali, chiedendo qui possiamo consigliarti e guidarti a dovere.
Alle brutte siamo di Firenze alla fine diventiamo tutti amici e posso venire a dare un’ occhiata anche io.