Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti
ciao a tutti,mi chiamo Fabio,scrivo dalla provincia di Firenze.
tra breve diventerò l’umano di un cucciolo di Corso.
sono alla mia prima esperienza con un cane,benchè sia da anni che lo desideri solo adesso si sono verificate le giuste condizioni per poter dar seguito al “sogno”.
senza sembrare offensivo nei confronti degli animali e nemmeno dei padroni,non mi sono mai piaciuti i cani da “borsetta” e la scelta del Corso è nata dopo aver letto molte info riguardo alla sua indole protettiva del branco umano e dell’intelligenza nel “dialogo”.
del suo branco faranno parte anke la mia “avversaria”(la mia compagna 🙂 ) e nostra figlia di sette anni.
come ho confessato è la mia prima esperienza,farò di questo forum certo punto di riferimento.
spero di risultare all’altezza del compito e di diventare un buon umnano per il nostro Brenno.
un saluto e grazie mille…
Fabio
Oh che Bello!! un’ altro Fiorentino come me 🙂
Ben Venuto!!!
Sicuramente qui troverai un supporto, stiamo diventando un bel gruppo, Da dove proviene il tuo Prossimo Corso?
Hai scelto un Corso come prima esperienza…. Mah si !! da qualche parte bisogna cominciare 🙂 non preoccuparti, tu tienici aggiornati, facci le domande che necessiti, e racconta le tue esperienze, vedrai che verrà su benissimo e i problemi saranno risolti.
ancora benvenuto
Yury
Sto cercando di mettermi in pari e leggere il più possibile sul forum prima di far domande,certo i dubbi sono tanti 🙂
Il cucciolo l’ho preso all’impruneta e tra un dieci-quindici giorni dovrebbe arrivare.
Non mi fatto fare pedigree,non mi interessa.
Il primo dubbio è se affidarmi ad un trainer data la mia inesperienza…
Intanto è importante che il cucciolo sia in salute.
Il Pedigree (e parlo in Generale) in se per se non è solo un foglio di carta, ma una dimostrazione pragmatica di chi siano i Genitori, quindi se sono stati latrati se hanno riportato eventuali malattie genetiche di razza ecc.
E’ anche vero che il Corso Tradizionale. (Per Tradizionale intendo un cane Corso selezionato per mantenere tutte quelle caratteristiche che aveva in origine) spesso e volentieri non è riconosciuto Enci e dunque il Pedigree non può averlo.
In quel caso è l’ allevatore che ti mostra e dimostra le notizie sulla linea di sangue e se ne possiede le lastre tanto meglio.
Il Pedigree in se per se ha un costo irrisorio, non parliamo di centinaia d’ euro ma di un prezzo che cvs dai 30 ai 40 euro per cui….
l’ importante è che non ti affibbino un Meticcione per Cane Corso.
Io Preferisco il Corso Tradizionale, a non sputo certamente su quello Enci (o chiamato da Expo) perché alcune linee di sangue sono interessanti ugualmente.
MA il Punto è che Interessanti o meno che siano le linee Enci con un Pedigree comunque hai sottomano le informazioni e garanzie (nel bene o nel male).
LA persona che ti affida il Cucciolo è un allevatore amatoriale, Professionista, oppure è solo un privato?
Che garanzie ti ha dato?
Scusa le domande ma lo faccio sopratutto per te, non assolutamente per farmi i fatti tuoi.
Anche eprchè se mi Rispondi, guarda ho visto i genitori mi piacciono e il cucciolo me lo dà per 200 euro giusto per rimborso spese va bene così poca la spesa poca la pretesa.
Cosa contraria se l’ esborso dovesse essere oneroso tipo 800 1000 o 1200 euro, li Garanzie le pretenderei e come.
Per un Trainer io ti direi tranquillo c’e’ tempo, il cucciolo arriva da piccolo e credo che almeno che non ci siano Grossi problemi Caratteriali, chiedendo qui possiamo consigliarti e guidarti a dovere.
Alle brutte siamo di Firenze alla fine diventiamo tutti amici e posso venire a dare un’ occhiata anche io.
Uhm…sai che non ho la minima idea se sia professionista o altro.non mi sono preoccupato proprio della cosa non avendo mire di avere cani da concorso.
Il cucciolo non è stato pagato certo quelle cifre,ma ha comunque microchip,vaccinato,svrminato,visita veterinaria e via discorrendo.la madre l’ho vista poiché era li…non è stata per niente socievole,nel senso non ha fatto nulla di strano ma finché non le è stato detto non mi schiodava 🙂
Io ho chiesto tutte le raccomandazioni del che mi venivano in mente sulla salute del cucciolo,ma nn essendo avvezzo magari non ho fatto le domande giuste.
Mi è stato detto molto chiaramente che non è un cane da concorso x via della forma del nasino o qualcosa del genere,ma a me non interessa minimamente,concorsi o riproduzioni non ha da farne.volevo solo un compagno fedele a 4 zampe,e sono rimasto affascinato dal corso dopo averlo visto in un canile che ho vicino al campo.
Visto la vicinanza una richiesta d’incontro in futuro penso proprio dovrai aspettartela 🙂