Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Stanno crescendo bene le zampe?!?
Normalmente è meno accentuato ma è normale anzi indica quanto crescerà ancora in Altezza il Cane.
Infatti quando non è quasi più visibile significa che l’ altezza del cane definitiva è stata raggiunta.
MA su questo Ti Spiega Meglio @valerio-ricci, è proprio lui che mi ha insegnato questa cosa
Mi è venuto il dubbio se tutto andasse bene Xche come si vede dalla foto le zampe anteriori non mi sembrano dritte….Da poco sopra al polpastrello la zampa non dovrebbe slanciarsi dritta? Nel mio cucciolo dal polpastrello va 4-5cm in diagonale X poi andare dritta…normale?
Ciao tutti eccomi quà ,intervengo nella discussione perche sono stato invitato a farlo , allora si è vero che le escrescenze sulle ginocchia ant nei cani di grossa taglia indicano che le cartillagidi sono in fase di crescita, e di norma finchè ci sono quelle il cane cresce in altezza, ma nelle foto che ho visto specialmente quella in piedi mi sembra(ci vorrebbero foto piu chiare e dettagliate)che le gambe del cucciolo siano piegate un pochino in avanti segno che i tendini sono in tiro per via di un peso eccessivo oppure una scarsa forza del cane,a parte la visita dal veterinario (che è sempre doverosa) io vi chiedo una cosa ,lo date un condrogenico al cane?perche nei cuccioloni in crescita è necessario specialmente nei molossi che crescono velocemente, io come al solito consiglio il Mesoflex perche a base di pesce ed è maturale, ma anche il Condrogen va benissimo, il condrogenico(costano tutti un botto) va somministrato almeno fino ad un anno e mezzo di età(la mia Noor lo ha preso fino ai due anni) detto questo fai se riesci delle foto del cane in piedi, dettagliate alle zampe ant, cosi vedremo meglio la situazione,perche credimi se il cane piega le gambe ant è un problema non da poco, ed è da non soottovalutare ,e nel caso si deve correrre ai ripari da cucciolo ,perche da adulto non lo si cura più, ciao Valerio
Ciao, da 2 mesi prende il dog performance joint come condroprotettore. Nel fine settimana ho gia appuntamento dal veterinario per fare una radio e per ora mi ha detto di smettere a dare il condroprotettore.
Intervenire nel cucciolo significa intervento chirurgico o magari basta integrazione giusta?
Scusate ma sono molto preoccupato…stasera o al Max domani metto foto dettagliate!
IL mesoflex è migliore in quanto come detto sopra è a base naturale, poi fai pure le lastre ma prima di operarlo(su che cosa ?) aspetta un attimo(A METTERLO SOTTO I FERRI FAI SEMPRE TEMPO)fai le foto per bene, poi dopo avermele fatte vedere si vedrà, è inutile faciarsi la testa prima del risultato, ma ripeto in questi casi di solito lo si mette a posto senza operazione, fai le foto e poi ti consiglio, ciao Vale
Aspettiamo le foto con i dati di quanto pesa e di quanto mnangia poi si vedra è inutile allarmarsi prima, ma falle prima possibile, ne approfito per salutare Mattia e naturalmente Lamar!
Riduci le dimensioni del File e vedi di farle di profilo, ma ricorda che se il cane non ha difetti di deambulazione(cioè non zoppica o cammina storto) e non manifesta dolore nel camminare, non ci sono i presupposti di operarlo assolutamente,potrebbe darsi che abbia anche delle cartilaggidi di crescita più grosse della norma, e se è quel caso vuole dire che il cane si farà molto grosso.Comunque ruduci i file cosi lo possiamo vedere.Ripeto non ti allarmare molte volte i veterinari sono degli allarmisti.
scusate ma dal cellulare non riuscivo a mettere tutte le foto… ho modificato anche il messaggio precedente con altre foto.
il cucciolo proviene da allevamento e utilizza crocchette freedog by aldog puppy (http://www.free-dog.it/prodotti/freedog-puppy) con dosi suddivide in 3 pasti al giorno come consigliate da tabella
Bisognerebbe capire se anche altri della stessa cucciolata hanno avuto questo problema o se solo il tuo.
Non credo c’entri l’alimentazione anche se quelle crocchette non sono un granchè, tre tipi di proteine diversi, grasso e latte in polvere…
Comunque a questo punto fai bene a portarlo dal tuo veterinario, speriamo non sia nulla di serio.
In bocca al lupo.
Si dalle gambe nella foto posizionata davanti si vede la gamba un po storta, penso che non centri nulla con i gnocchi di crescita che invece sono una cosa normale!il problema (se cè perche come sapete rimango un pò dubbioso) si metterà a posto !
Appena finito… Tutto ok! Dalle lastre nulla di anomalo… Mi ha consigliato integratore “canina gag” e di tenerlo un pochino sotto peso e di limitare il movimento perché sta crescendo molto e ci sono i presupposti che diventi veramente un torello! Lo rivedrà tra poco per vedere come và!
Grazie a tutti X i vostri consigli
A questo punto e poi la chiudo, ti consiglio vivamente di dargli il Mesoflex che è un condrogenico a base di pesce e fatto con prodotti naturali, e che non ha assolutamente effetti collaterali, tanto che puoi anche eccedere con le dosi che non succede nulla, e in un cane di tale portata, consiglio di darlo fino ai 24 mesi ,e vedrai che non avrai nessun problema.ciao Valerio
[quote quote=49260]Appena finito… Tutto ok! Dalle lastre nulla di anomalo… Mi ha consigliato integratore “canina gag” e di tenerlo un pochino sotto peso e di limitare il movimento perché sta crescendo molto e ci sono i presupposti che diventi veramente un torello! Lo rivedrà tra poco per vedere come và!
Grazie a tutti X i vostri consigli
[/quote]
Infatti come dicevo, hai fatto benissimo a portarlo dal Veterinario per sicurezza.
Tienici aggiornati.
Quoto il Mesoflex che consiglia Valerio. Io mi trovo davvero bene con Zoey che non ha 4 mesi ma pesa seppur leggera 20 kili