Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Ciao Vi Presento Phobos › Rispondi a: Ciao Vi Presento Phobos
[quote quote=49114] …perciò fate i bravi, non venite a sentenziare su cosa sia importante e cosa no, trovatevici nelle situazioni, affrontatele e poi vedrete cosa funziona e vi migliora la vita e cosa erano solo cazzate.
L’anno prossimo, andando a vivere in campagna con un grande giardino, potrò finalmente ascendere anche io all’olimpo degli eroi.
[/quote]
Mi congratulo, sei riuscito a fraintendere praticamente ogni parola del mio intervento, incluso il suo senso complessivo.
Non so se ciò che ti disturba tanto è la mia personale opinione che un cane debba vivere il più possibile a contatto con la natura invece che su un parquet.
Mi sono solo permesso di esprimere una opinione su un discorso più ampio circa la cosiddetta “umanizzazione”, quanto al particolare ho lodato tanto te quanto Jury per il lavoro straordinario che svolgete coi vostri cani e non ho mancato di testimoniare il mio apprezzamento innumerevoli altre volte.
Sapete anche cosa penso sull’educazione e le tecniche di educazione, e mi pareva evidente che sul punto sono molto più allineato a voi che non a Maurizio in quanto a metodi. Ciò non vuol dire però che se e quando le circostanze lo permettono, taluni metodi più all’antica e sbrigativi non possano essere ugualmente efficaci purché non negativi per l’esperienza del cane.
Sull’eroismo evito di proseguire, ho scritto tutto molto chiaramente e in corretto italiano, basta leggere per capire, trovo davvero infelice la tu ultima frase sul punto e mi dispiace, ma tant’è.
Ora ho rispiegato tutto ancora una volta, più di così mi è impossibile, per cui stavolta è davvero l’ultimo intervento, scusatemi tutti e buon proseguimento 😉
P.S. @cainos fai come ritieni Jury per me è indifferente.