Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Padrone Expo o Tradizionale? › Rispondi a: Padrone Expo o Tradizionale?
Ciao, secondo me ogni volta che si vuole categorizzare un qualcosa si sbaglia in partenza. Mi spiego meglio. Il mio Aslan, di quasi dieci mesi, non arriva da un allevamento da expo. E’ un gran guardiano, non si lascia assolutamente toccare dagli estranei avvertendoli subito con un ringhio deciso e senza mai indietreggiare. A casa nostra entrano solo le persone che ha conosciuto nei primi quattro mesi della sua vita, altrimenti devo chiuderlo assolutamente. Scorazza in campagna ogni giorno con me, cercando di prendere qualsiasi animale selvatico che incontriamo. A casa abbiamo un bel giardino che lui sorveglia costantemente. Mangia Barf con gusto e se anche un giorno non mangia non mi preoccupo più di tanto, di fame non muore. E poi….è il mio patatone, super coccolato, che dorme con me sul divano e sul letto. Mi ha ringhiato una volta, a tre mesi, gli ho spiegato subito chi comanda e da allora non ha più fatto il minimo accenno di girarsi, è sempre ubbidiente e basta uno sguardo che fargli capire quale sia il suo posto. Lo strapazzo di coccole sempre.
Alla fine di questo spiegone io sono un padrone ibrido, va bene lo stesso 🙂 ? Il tutto senza cattiveria, giusto perché da mio punto di vista è difficile dividersi in un tipo oppure in un altro in maniera netta