Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti
Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni e sono di Alberobello. Dopo tante riflessioni con mia moglie, abbiamo deciso di adottare un cucciolo. La nostra scelta è ricaduta su di un Corso: a convincerci sono state le discussioni su questo sito, quindi i responsabili siete voi!! Abbiamo due bambine e viviamo in una casa senza giardino … però leggendovi abbiamo ritenuto che questa scelta sia la migliore. E così fra venti giorni arriverà Andàriel. Grazie a tutti
Ciao e benvenuto appena potrai posta un po di foto
a presto
Gianni
Ciao e benvenuto!!
Felici di essere responsabili di questa gioia.
Sono sicuro che crescerà bene e se hai bisogno di consigli siamo qua.
Intanto ti dico che la.casa.con il giardino da sicuramente delle.comodità.
Ma anche senza ci sono dei vantaggi.
Intanto il cucciolo che cresce in un ambito ristretto e a contatto con la famiglia è molto PIÙ tranquillo e cresce dunque meglio ed equilibrato.
Inoltre il fatto che dovrà stare in casa con voi vi obbligherà a dargli regole e sopratutto portarlo fuori.
Questo creerà più il rapporto verso di voi come sua guida.
Sicuramente ci rileggeremo appena arriverà e ci aggiornerai, cmq al momento posso dirti una volta arrivato di non avere fretta.
All inizio sarà spaventato quindi nessun gesto brusco o voci alte.
Sopratutto i bambini.
Deve essere tranquillo.
Quando prenderà un po di confidenza dopo poco giocateci ma sempre delicatamente.
Non preoccupatevi se vi mette le zampe sopra o altro, non è dominanza è un cucciolo e vi vede per la.prima volta se non fa così con voi con chi.lo dovrebbe fare.
Se.mordicchia e stringe.troppo iniziate a.correggerlo almeno inizia a capire il senso del no.
Per.correggerlo oltre il no con molta calma e lentezza lo prendete per il sopra del muso e lo scostate tenendolo fermo per un paio di secondi.
Ogni volta che sarà necessario.
È il modo in cui la.madre corregge i piccoli e lui lo capisce.
Vedrà le.vostre mani come.bocche dunque evitate.di farlo smanacciarr da tutti.
È cone se.permetteste a tutti di mordere o usare la.bocca su di lui.
La madre non lo farebbe mai.
Ricordatevi che.per i primi giorni siete degli estranei vi accorgerete quando vi prenderà cone riferimento.
Tienici informati mi sembra che il cucciolo arriverà da voi a 60 giorni e fino al 4 mese.ci sono delle fasi molto importanti da.tenere conto.
Lo sviluppo psicologico a questa età non a caso si valuta in settimane.
Benvenuti nel Forum
Benvenuto.
Aggiungo un consiglio agli ottimi che vi ha dato Yuri, non dategli accesso da subito a tutta la casa, no divani e letti, no camere da letto, preparatele una cuccia o un materassino dove potrà stare tranquilla, quando arriva ce la mettete sopra e all’inizio lasciatela ambientare senza andarla a cercare, quando si sentirà a suo agio verrà lei da voi.
Capisco che con dei bambini sia una fatica farli aspettare ma fidatevi che i primi momenti in casa sono fondamentali per la cucciola, non deve essere traumatizzata da schiamazzi e gente che la prende in braccio e la smanaccia.
Quando farà cose che non deve e andrà dove non le è permesso la riprendete con un NO con tono di voce deciso ma senza gridare mai, altrettanto MAI alzare le mani su di lei perchè è il modo migliore per farle perdere fiducia nei padroni, se sale sul divano la prendete e la posate a terra, se lo rifà voi fate altrettanto, la coerenza e la calma sono le armi migliori.
MAI farle fare le scale in discesa fino agli otto/dieci mesi, le articolazioni stanno crescendo e sono delicate.
Tienici informati e in bocca al lupo!
Salve a tutti. Andariel è finalmente a casa. Purtroppo non abbiamo potuto aspettare i sessanta giorni (li compirà domani). Il veterinario ci ha consigliato di prenderla prima, perché l’ha trovata sottopeso (è la più piccola della cucciolata), è così l’abbiamo presa martedì scorso. Come temevo le mie piccole hanno rispettato tutti i consigli che ci avevate dato: in una settimana si è impossessata del divano e dorme sullo scendiletto della loro camera. Almeno ha imparato a fare i bisogni sulla traversa… E’ socievole e gioca (quando è sveglia). L’unico problema e che mi sembri mangi poco. Il veterinario mi ha suggerito di darle del mangime per Puppy: non lo gradisce minimamente. Ora ho ordinato quello della dog performance e spero la situazione cambi. Pesa quasi tre chili. provo ad allegare alcune foto. spero di riuscirci…
Ciao e ben Tornato su queste Pagine.
Allora 1 Giorno in più o in meno è poca cosa, normalmente si tende a darle anche a 70 Giorni, perché il Cucciolo più è piccolo e più ovviamente è delicato e va seguito.
Fosse per me darei l’ obbligo di consegna a 3 mesi (ovvio se poi effettivamente li passa con mamma e fratelli)
Contento che la piccola abbia già individuato la traversa, ma calcola che piccola come è la sua capacità di trattenere la Pipi è bassissima indi per cui la farà comunque un po’ dove capita.
Il consiglio che posso darti e che puoi anche sfruttare a tuo vantaggio per l’ educazione è che ogni volta che si sveglierà farà la Pipì di li a poco, per cui se la porte già voi nei pressi della traversina la indirizzate e vi risparmiate di pulire 🙂 .
LAsciatela Dormire Tanto ne ha bisogno, così piccola, e calcola che Cresce proprio mentre dorme.
E’ un Bene che dorma nelle vicinanze delle tue piccole 🙂 fa tanto Branco e crea tanto rapporto con loro, alcuni sono contrari ad altri non piace semplicemente, ma dormire con il cucciolo anche se si è il Capobranco, sopratutto i primi tempi, per lui è Utilissimo come imprinting e rafforza tantissimo il rapporto.
Quando cresce tranquillo se lo trova da solo un posto dove dormire 😀 soffrono il caldo 😀 (a parte quello divengono più indipendenti)
Ora però una cosa, al di la delle Crocchette (tra l’ altro la marca è ottima) ho capito bene? la piccola ha 2 mesi e pesa Quasi 3 kg?, un Cucciolo di quel’ età ne pesa perlomeno il Doppio se non addirittura il triplo…..
Una domanda dove l’ hai presa? l’ hanno vaccinata? l’ hanno Sverminata?
Per qualsiasi cosa noi ci siamo e una mano te la diamo ma dobbiamo capire che situazione abbiamo davanti.
Altra cosa potrebbe esserti comodo leggere questo topic che parla del Cucciolo del suo inserimento e delle fasi psicologiche che affronta nei primi mesi.
Può aiutarti tantissimo