Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ciao a tutti
Mi presento,sono Giovanni è da 2 mesi e mezzo circa che ho preso una cucciola di corso adesso ha 4 mesi si chiama chiama Kira e pesa 22kg è dolcissima,molto ubbidiente gia a 4 mesi gli ho insegnato il seduta,zampa,ferma comunque credo che sua a buon punto gli unici difetti che è molto pigra gioca un po’ e poi si corica.Voi avete avuto qualche esperienza del genere?
Ciao e benvenuto a te e alla piccola Kira. Anche Zoey che ha appena compiuto 3 mesi dorme molto e gioca poco rispetto ad altre razze come boxer e simili. Se mangia con voglia e sporca bene direi che tutto è nella norma.
Posta qualche foto se puoi. A presto
G.
Questa è la mia piccola leoncina a voi i commenti
La prima foto non è una delle più belle, invece questa è con un amico amstaff di 5 mesi , gia lei è più alta.
Ciao e benvenuto anche da parte mia; dare la zampa roba da barboncini, ma se ti piace….
io lavorerei molto sul fermo ed il richiamo, il seduto lo apprendono facilmente, io lo utilizzo sistematicamente al momento dei pasti… lavora anche il cane al guinzaglio, fermo, seduto, e cambi di direzione…Dormicchiare durante il giorno è normale, piuttosto vedi nelle ore serali se è più reattiva, se così fosse, significa che il cane è vigile nelle ore notturne e riposa il giorno, soprattutto se fa caldo.
Ottimo comportamento da guardiano..
Per quanto riguarda il dare la zampa anche io sono dell’idea di non insegnarlo. Questo perché il gesto che fa il cane nel dare la zampa è per lui un segno di amicizia oltre ad essere usato dai cuccioli verso la mamma a seguito di una sgridata come per dirle: “Dai basta, non sgridarmi più”.
A me piace vedere Argo utilizzare questo gesto con me. Ciò però non vuole essere una critica, ma solo uno spunto di riflessione, ad esempio al mio precedente cane lo insegnai.
E complimenti per la cucciola!!!
Bella la cucciolona.
per il momento ti consiglio tanto gioco in modo da creare rapporto, poi iniziare sui comandi.
quelli che preferisci, ‘ interazione e lavoro vano sempre bene.
sicuramente in futuro il resta e il lascia ti saranno più proficui quindi lavora anche su quelli fra un mesetto